Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Ecco la Formula 1 del futuro

       (0 reviews)

    Un pacchetto di misure contro la crisi economica per scongiurare l'addio di altri team e lunga vita alla F.1. La Fia ha ufficializzato oggi a Montecarlo le importanti scelte tecniche che incideranno sulla F.1 già dal 2009. In un comunicato la Federazione internazionale ha poi spiegato in dettaglio come intende ottenere la riduzione di costi per i team che all'unanimità hanno accettato.

    #CONTINUE#

    RISPARMIO - La durata dei motori dovrà essere raddoppiata ed essere di almeno tre GP con un massimo di otto motori impiegabili da ciascun pilota per tutta la stagione. Limitata anche la potenza che non dovrà superare la soglia dei 18mila giri. L'altra grande novità è la forte diminuzione dei test di sviluppo: dal 2009 niente più collaudi durante la stagione sportiva a eccezione dei fine settimana di ciascun GP quando saranno invece consentiti durante le sessioni di prova. Queste misure dovrebbero permettere ai team indipendenti di risparmiare "circa il 50% rispetto ai costi del 2008", mentre "per i team costruttori il risparmio sarà di circa il 30% rispetto al 2008". Sempre in tema motori, dal 2010 le scuderie indipendenti potranno acquistare propulsori a meno di 5 milioni di euro per ogni stagione.

    KERS NON OBBLIGATORIO - Il Kers, il sistema di recupero dell'energia cinetica, molto discusso, resta parte del regolamento tecnico 2009 ma non sarà più obbligatorio. Per il 2010 la Fota valuterà proposte per la realizzazione di un sistema standard. L'altro grande successo dei team è l'abbandono del progetto di motore unico che aveva già fatto minacciare diversi team, Ferrari inclusa, di lasciare la F.1.

    2010 - Il progetto ad ampio respiro prevede che nel 2010 si intervenga anche sul weekend di gara. In particolare, verrà messo al bando il rifornimento ai box. La Fia definisce "possibile" la riduzione della lunghezza o della durata dei GP. L'orientamento definitivo, però, terrá conto dei risultati di una ricerca di mercato. Già deciso, invece, lo stop all'uso delle coperte per riscaldare le gomme e l'introduzione di un sistema standard per radio e telemetria. Il programma di Fia e Fota si sviluppa anche a lungo termine. Le parti studieranno per il 2013 la possibilità di adottare un nuovo motore in grado di garantire risparmio energetico. L'obiettivo finale è fornire un contributo reale alla tecnologia da trasferire ai veicoli stradali.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 85 Guests (See full list)

    • reiner44


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.