Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Dakar tappa 12: Alphand è primo

       (0 reviews)

    Bamako-Labe, speciale 12 attraverso la Guinea. Alla partenza delle auto manca dalle liste Jutta Kleinschmidt, arresasi definitivamente dopo aver invano cercato di riparare i danni riportati dalla sua Touareg nel corso della tappa malese. Le speranze di Volkswagen rimangono aggrappate soprattutto alle sorti di Giniel De Villiers anche se ormai sembra difficile arginare lo strapotere Mitsubishi. Il sudafricano parte per primo ma al primo rilevamento ottiene soltanto il terzo tempo.

    #CONTINUE#

    Il migliore è Luc Alphand che prova a limare minuti sul compagno di team Peterhansel, più lento nella prima frazione di giornata. In difficoltà Alfie Cox, che deve fermarsi al chilometro 130 dopo aver danneggiato la sospensione posteriore destra per l’impatto con una pietra. Il sudafricano la ripara e riparte ma poco più tardi è il motore a dargli problemi, obbligandolo ad una nuova sosta. Problemi anche per lo spagnolo Carlos Sainz che rallenta sensibilmente. Al secondo rilevamento il miglior tempo è ancora una volta di Alphand che spinge al massimo per recuperare il più possibile in classifica generale.

    Tanto da aggiudicarsi la speciale con un margine minimo sul connazionale Chicherit. La giornata svolta al chilometro 278. Stephane Peterhansel si ferma dopo aver colpito un albero. Deve riparare la posteriore sinistra, spera di poter proseguire senza attendere l’intervento dell’assistenza ma il tempo scorre e Alphand diventa il nuovo leader della gara. Dopo vari sforzi Peterhansel riesce a ripartire e a raggiungere il traguardo di giornata ma si ritrova confinato in terza posizione alle spalle del compagno di team e del sudafricano De Villiers.

    Si allunga l'elenco dei ritiri: Henri Pescarolo abbandona dopo un brutto incidente che danneggia irrimediabilmente il suo buggy. Pescarolo e il coopilota Le Gal escono indenni dall'abitacolo.

    [Fonte Eurosport]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 45 Guests (See full list)

    • Andrea18
    • rubbon
    • Riccardo Albizzati
    • MomoMouser
    • matrix
    • Lucio Distilleri


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.