Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Dakar: dei nuovi vincitori

       (0 reviews)

    Prima tappa in Mauritania e un nome nuovo ha fatto il suo ingresso tra i vincitori in questa Dakar 2007 tra le due ruote. Jordi Viladoms, compagno di squadra di Marc Coma e Giò Sala, ha tagliato per primo il traguardo di Zouerat dopo quasi 400 chilometri di speciale in cui i concorrenti hanno praticamente superato ogni tipo di terreno:

    #CONTINUE#

    piste dure, rocciose, sabbia e dune. Tappa in cui la navigazione poteva giocare un ruolo fondamentale: a circa 100 chilometri dal traguardo ci ha provato Cyril Despres: il francese ha smesso di seguire le tracce dei piloti che lo precedevano, cercando qualche scorciatoia nel deserto. Scelta che non ha pagato con il vincitore del 2005 che alla fine ha chiuso in ottava posizione a 10 minuti da Viladoms e perdendo ancora terreno da Marc Coma sempre più autoritario leader di questa Dakar e che ha aumentato il vantaggio su Pujol, sempre secondo, a più di 12 minuti. In rimonta Giò Sala, sesto oggi a cinque minuti dal leader Viladoms.

    Un nuovo vincitore anche tra le quattro ruote e, a sorpresa, si tratta del mastodontico Hummer dello statunitense Robby Gordon, due anni fa impegnato con la VW Tuareg. Naufragato nella quarta tappa, Gordon ha messo alla frusta il suo potentissimo Hummer nella prima speciale di vero deserto e il risultato gli ha dato ragione. Prima vittoria per il fuoristrada a stelle e strisce davanti al buggy del sempre più convinto Jean Louis Schessler, secondo per una manciata di secondi, ma che ancora una volta ha dimostrato di poter lottare per la vittoria in questo 2007. Quarto di giornata Carlos Sainz che comunque è riuscito a mantenere il primo posto della graduatoria generale dopo questa prima tappa tra le dune: ora il suo vantaggio dalla prima Mitsubishi, quella del campione in carica Luc Alphand, è salito a ben 24 minuti. Incidente e ritiro invece per il francese Chicherit su Bmw, che occupava la sesta posizione in classifica generale. Ritiro importante per la sorpresa di questa Dakar.

    Commenti sul forum.

    [Fonte Eurosport]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 59 Guests (See full list)

    • matrix
    • Slevin86x
    • mI ca
    • jaco_it
    • Sibert
    • Eagle Driver


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.