Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    A Misano ha debuttato la nuova Minardi

       (0 reviews)

    In condizioni di tempo soleggiato ma fresco il team European Minardi Cosworth ha fatto esordire sulla pista dell’Autodromo Internazionale di Misano la neonata PS03B che parteciperà al mondiale di F.1 del 2004.
    Al volante della nuova monoposto, un’evoluzione del telaio PS03 della passata stagione, il pilota ungherese Zsolt Baumgartner ha percorso in totale 64 tornate sulle sinuosità del tracciato lungo 4.060 mt fermando il cronometro sul tempo di 1'11"080, evidenziando un netto miglioramento di 2.5 secondi rispetto al tempo più veloce fatto registrare dal team durante le prove più recenti svolte qui nel 2002.

    #CONTINUE#

    "Nel complesso credo che sia stata una giornata produttiva. Speravo di migliorare il tempo di questa mattina nella sessione pomeridiana invece così non è stato. In ogni caso sono soddisfatto del comportamento della nuova vettura che mi sembra più ‘fluida’ rispetto al telaio PS03 che avevo guidato a Valencia il mese scorso. Inoltre adesso mi sento più a mio agio non solo per quanto riguarda la confidenza che sto gradualmente acquisendo alla guida della vettura ma anche nel rapporto che si è creato con la squadra," ha dichiarato Zsolt Baumgartner. "Siamo soddisfatti del lavoro svolto in questa prima giornata poiché il programma tecnico, basato su prove aerodinamiche e comparazioni di gomme, è stato portato a termine come previsto. E’ stato raccolto un buon quantitativo di dati ed informazioni che serviranno per continuare il lavoro di sviluppo della nuova vettura. Zsolt ha fatto un ottimo lavoro e lo staff tecnico continua ad essere favorevolmente impressionato da questo giovane pilota che sta dimostrando di essere veloce e consistente alla guida," ha aggiunto Massimo Rivalo, team manager.

    "Quello di oggi è stato un semplice shakedown della nuova vettura, eppure il miglior giro di Zsolt, in 1'11"080, è stato di due secondi e mezzo più veloce rispetto al tempo realizzato dal team a Misano, nel 2002, con Mark Webber. La prestazione ed il tempo odierni sono un grande incoraggiamento per tutti noi. Zsolt ha svolto un lavoro eccellente, completando 64 giri senza problemi," ha commentato Paul Stoddart, team principal.

    "Vale la pena sottolineare che i tempi di oggi sono stati ottenuti con un motore che ha compiuto quasi 700 km, il che ci fa ritenere che Cosworth abbia realizzato per noi un propulsore affidabile e potente in grado di affrontare le nuove esigenze di ‘lunga percorrenza’ richieste dai regolamenti della F.1 di quest’anno. Inoltre siamo molto soddisfatti delle prestazioni delle gomme Bridgestone che hanno sicuramente contribuito agli ottimi tempi realizzati da Zsolt," ha concluso Paul Stoddart.
    Domani sarà l’italiano Gianmaria Bruni a saggiare la nuova vettura nella seconda ed ultima giornata di prove.

    [Fonte: F1Live.com]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 87 Guests (See full list)

    • Eagle Driver
    • mI ca
    • Rosso72


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.