Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    24 Ore di Daytona: resoconto dopo metà gara

       (0 reviews)

    Facendo i soliti vampiri, seguendo gli Australian Open di tennis siamo, pian piano, arrivati alla "nostra" metà gara. La "Daytona" (ove continua ancora a piovere, sempre piu' intensamente) sta vedendo un equipaggio straordinario in vetta alla classifica, con i soliti quattro che vi avevo citato in precedenza al comando. I diversi cambi di guida e le varie competitività di alcuni piloti hanno portato il trio delle meraviglie, 100 % professionista, al comando. Si tratta della Crawford Chevrolet numero 2 del team Howard/Boss guidata da Andy Wallace, Tony Stewart e Dale Earnhardt Jr. Questi ultimi 2 tra 7 giorni saranno impegnati nel "Daytona Shootout", manifestazione Allstar della Nascar che vedrà l'inizio sempre piu' tra due settimane con la leggendaria Daytona 500.

    #CONTINUE#

    Tornando alla 24 ore, il trio delle meraviglie ha dato diversi giri alla concorrenza: 2°, a 3 giri, la Doran-Chevrolet (che sembra leggermente in vantaggio sulla Lexus) del Bell Motorsport al comando nelle prime 3 ore di gara; terza l'altra Crawford Chevrolet (trittico tutto Chevy al comando) di Elliot Forbes Robinson; quarta, a 9 giri, la Riley-Pontiac del nostro Angelelli, mentre Papis è addirittura 7° assoluto dietro a due vetture di classe GT.
    Attualmente sembra un successo tutto Chevrolet, con un altro motore del gruppo, Pontiac, in quarta posizione. E la General Motors ringrazia...
    Evidentemente questa prestazione di Tony Stewart e Dale Earnhardt Jr rende giustizia verso un campionato ritenuto a molti facilotto con vetture, dicono (non mi permetterei mai di offendere la Nascar, non sarei qui a seguirla), che frenano al ralentì e vanno come camion. Ci fosse la possibilità di guidarla, questi "ingrati" si prenderebbero una di quelle paure/errore...
    Andiamo a vedere cosa succede nella classe GT. In testa c'è ancora la Porsche 996 GT3 RS del team Orbit, seguita dalla vettura del Flying Lizard a 2 giri. Terza, e ne siamo contenti per i nostri colori, è la 360 Modena Red Bull di Andrea Montermini, Dieter Quester, Phillip Peter e Klaus Engelhorn, a 8 giri dalla miglior GT. Ahinoi, le Maserati se le sono beccate e hanno capito che cos'è Daytona. La numero 30 del team Risi con l'eccezionale new entry Matteo Bobbi è pressochè ritirata, dico pressochè perchè stanno facendo di tutto per ripararla ma ormai non vale neanche la pena. La seconda Trofeo Light numero 33 della Ferrari of Washington è 26° assoluta, a 23 giri dalla Porsche prima classificata di classe GT.
    Considerazione fulminea: la Maserati Trofeo Light appare buona per le tappe di breve durata (come saranno le gare del GT Italia e della Grand Am, dove correrà), abbastanza veloce, ma non affidabile e competitiva per un'avventura come Daytona. Purtroppo.

    [Fonte: RacingWorld.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 120 Guests (See full list)

    • maxxmoto
    • rodolfo de vito
    • reiner44


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.