Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    rFactor 3 cancellato, Motorsport Games si concentra su Le Mans Ultimate (per ora)

       (0 reviews)

    In un'intervista in podcast rilasciata a Traxion, Stephen Hood, CEO di Motorsport Games, ha confermato quello che gli appassionati di simracing sospettavano ormai da tempo: il già previsto rFactor 3 è stato cancellato per poter concentrare tutte le risorse degli sviluppatori Studio 397, sull'ultimo Le Mans Ultimate.

    "C'era da scegliere fra rFactor 3 o un progetto di Le Mans", ha spiegato Hood. “Pensavo che dovessimo ridimensionarci per concentrarci, anche se eravamo molto entusiasti di fare tutte quelle cose. Dobbiamo dire no ad alcune cose per provvedere a LMU, ed è molto difficile dire no. Negli affari, tutti vogliono sempre dire "sì", perché altrimenti sembra che tu stia rifiutando un'opportunità. Ma fornire una cosa è davvero importante, e se Motorsport Games ha bisogno di fare una cosa, è fornire un gioco ragionevole."

    Sebbene LMU abbia ancora un periodo di gestazione davanti a sé, senza alcun obiettivo pubblico per il rilascio della "versione 1.0", una volta stabilizzato il gioco, rFactor 3 potrebbe tornare sul tavolo. Tra l'altro rFactor 2 riceverà nuovi contenuti BTCC entro la fine dell'anno.

    Cadillac-Le-Mans-Ultimate-rFactor-3-800x450.jpg

    Quando però è stato chiesto al CEO se i miglioramenti implementati per il titolo endurance ad accesso anticipato potessero essere adattati nuovamente a rFactor 2, Hood è stato chiaro: “Non credo che lo faranno, sarebbe molto difficile farlo senza rovinare il prodotto. All'interno dello studio c'è il desiderio di produrre rFactor 3, che rimetterebbe in ordine ciò che era il nostro rFactor 2. Penso che sia molto più probabile che andremo in quella direzione, utilizzando le basi di Le Mans Ultimate per creare un prodotto molto più adatto al futuro delle corse sim sotto il marchio 'rFactor 3' piuttosto che cercare di reintrodurre le cose in un prodotto legacy come rFactor 2. Stiamo esplorando molte diverse opportunità su quale sarà il futuro dell'azienda. La squadra che abbiamo ha molto talento. Vorremmo portare più persone in quel gruppo, espandere la nostra attività, portare davvero a casa il vantaggio che abbiamo con LMU - ne siamo molto appassionati - e poi realizzare altre cose come rFactor 3 in futuro. Sarebbe fantastico nella mia mente. Stiamo riducendo queste opportunità in questo momento per concentrarci solo sulla LMU”.

    20221104-111_3-800x450.jpg

    "In realtà vedo che la prossima opportunità sarà quella di utilizzare il nostro fantastico motore fisico, come rF2 e LMU in un'esperienza di guida, che abbiamo già iniziato a considerare, e avere LMU come esperienza di corsa insieme a quell'esperienza di guida", anticipa Hood. "Sono molto entusiasta di questo, e ho annoiato le persone fino alle lacrime, ma dobbiamo prima mettere le cose a posto per LMU e far sì che il processo funzioni in modo pulito."

    Il primo di numerosi aggiornamenti attesi arriverà per Le Mans Ultimate il 10 giugno , prima che il primo DLC a pagamento segua a luglio.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 109 Guests (See full list)

    • jakobdylan
    • Lupo grigio
    • Sum Run


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.