Una delle novità di MotoGP 24 è l'IA adattiva, un'intelligenza artificiale senza valori di difficoltà preimpostati, ma che varia in relazione alle prestazioni del giocatore, in modo da offrire sempre un'esperienza stimolante con ogni moto e su ogni pista.
Nonostante i risultati promettenti, trattandosi di una novità non è ovviamente perfetta e con il nuovo aggiornamento Milestone si è concentrata proprio su questo aspetto del gioco. In particolare è stata migliorata la gestione delle prove libere e delle qualifiche, che risultavano troppo semplici se paragonate alla sessione di gara, c'è stato un bilanciamento dell'IA adattiva nelle sessioni di gara ed è stato migliorato lo sviluppo delle moto in modalità carriera, che non era correttamente gestito con l'IA adattiva attivata. È stata inoltre rimosso il degrado di prestazioni sui rettilinei con l'IA a difficoltà più basse.
Ecco di seguito il changelog completo:
QuoteImprovement on timed sessions: qualifying were too easy compared to race with Adaptive Difficulty enabled
Improvement on career mode: bike development was not correctly managed with Adaptive Difficulty enabled
Fixed problem where a respawning player would cause an impeding
Re-tuning of the weather probabilities
Adaptive difficulty: balanced some bikes in quick modes
Removed AI performance degradation on straights at low difficulty
Rebalanced Adaptive Difficulty during races
Minor fixes on the numbers and logos on the bikes
Minor fixes