Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Marco Massarutto: Assetto Corsa EVO è in sviluppo da cinque anni

       (0 reviews)

    Dopo il lancio della pagina ufficiale su Steam ed alcuni contenuti svelati dalle immagini di anteprima, il nuovo ed attesissimo Assetto Corsa EVO continua ad essere avvolto in parte dal mistero. L'unica certezza che abbiamo al momento, come comunicato a suo tempo, è che il simulatore targato Kunos Simulazioni dovrebbe essere rilasciato nel corso "dell'estate 2024". Questione di settimane quindi..

    ss_7530da5baa8d0d8b35ed4912968a84b1fdc325fc.1920x1080.jpg

    "L'estate finisce intorno al 21 settembre, giusto?", sorride il co-fondatore e direttore esecutivo Marco Massarutto, nel corso di un'intervista a Traxion, quando gli viene chiesta la data di uscita di EVO. "Non lo so. Forse, forse. Ci proveremo", continua Marco in riferimento all'obiettivo estivo. "Ma sicuramente non sacrificheremo la qualità rispetto alla quantità per rispettare qualsiasi data." Alla domanda se sarà pronto quando sarà pronto, la risposta di Massarutto è lapidaria: "Assolutamente. Come la Cappella Sistina”.

    Il piccolo team Kunos (circa 35 persone) ha lavorato in segreto ad EVO, in parallelo con Assetto Corsa Competizione, la simulazione ufficiale della competizione GT World Challenge di SRO. I lavori su Assetto Corsa EVO sono iniziati nel 2019.

    ss_da3c2a6babeb0b324ce40ec2952a52b669ed76ba.1920x1080.jpg

    “Abbiamo iniziato alla fine del 2019 con il primo concept del progetto EVO”, spiega Massarutto. “È stata una bella sfida perché nel frattempo continuiamo a migliorare e sviluppare i contenuti per Competizione. Abbiamo portato avanti questi due progetti in parallelo e, come sapete, non utilizziamo più Unreal Engine [come con ACC] per EVO. Non ci siamo limitati a dividere i contenuti da un gioco all'altro. Sono due progetti completamente separati. È stato un viaggio molto lungo, che non è finito e per certi versi è appena iniziato. È molto entusiasmante perché amiamo produrre e sviluppare tecnologia, non solo simulazioni di corse. Essere dietro la tecnologia che alimenta EVO è qualcosa che ci dà resistenza. Dobbiamo lavorare al meglio ogni giorno”.

    Assetto Corsa EVO non è un progetto come gli altri: “L’EVO è totalmente realizzato da zero”, continua Marco. “Il primo Assetto Corsa è andato oltre ogni possibile aspettativa sotto ogni punto di vista. Non solo dal punto di vista commerciale, ma anche in termini di ciò che le persone sono state in grado di creare nel corso degli anni e del modo in cui siamo stati in grado di supportarlo. Sappiamo che ci sono molte aspettative, quindi EVO è stato progettato per andare avanti per sempre, possibilmente. Abbiamo cambiato completamente la struttura, ma è un po’ presto per approfondire. C'è molto di più dietro EVO che sveleremo nel tempo. Stiamo lavorando al primo trailer e non vogliamo spoilerarlo troppo perché stiamo lavorando molto per sorprendere il nostro pubblico."

    ss_75b4111bbb02b4b5e535b7982c7d2fa0ca145689.1920x1080.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 71 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.