Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Le Mans Ultimate: numeri di vendita deludenti, ma "sopra le attese" !?

       (0 reviews)

    Il CEO di Motorsport Games Stephen Hood ha parlato delle recenti vendite dei DLC di Le Mans Ultimate. Durante il rapporto della società del secondo trimestre 2024, Hood si è detto molto soddisfatto per la percentuale di giocatori di LMU che finora hanno acquistato il pacchetto DLC "Tifosi Italia" (contenente Imola, Peugeot 9X8 2024 e Lamborghini SC63) ed il "Season Pass" completo, che incorporerà tutte le auto e le piste del FIA World Endurance Championship 2024.

    "Nonostante Le Mans Ultimate sia ancora in fase di accesso anticipato, l'adozione di questo nuovo contenuto è stata incoraggiante", ha affermato Hood. “In termini di vendite complessive di questo DLC, sono felice di riferire che già circa il 13% degli utenti di Le Mans Ultimate ha acquistato questo pack, sottolineando ancora una volta il sentimento della comunità attorno al prodotto. Tutto questo è stato ottenuto senza alcun budget di marketing”, ha continuato. "Avevamo previsto che il Season Pass rappresentasse dal 5 al 10% degli acquisti, mentre in realtà, ad oggi, rappresenta circa il 46% degli acquisti."

    le-mans-ultimate-3.jpg

    Quest'ultima statistica evidenzia che del 13% del totale dei giocatori LMU che hanno acquistato una forma di DLC da luglio, quasi la metà ha optato per il più costoso Season Pass, a € 46,99. Il Season Pass è composto da quattro pacchetti di contenuti individuali di varie dimensioni, che includeranno l'intera griglia GT3, le Hypercar Alpine e Isotta Fraschini e le rimanenti piste del WEC. Il Season Pass rappresenta uno sconto di circa il 25% rispetto all'acquisto di ciascun pacchetto separatamente, anche se i dettagli sui prezzi finali degli articoli rimanenti devono ancora essere annunciati.

    Hood ha anche proposto un servizio basato su abbonamento Le Mans Ultimate: "Ora non siamo lontani dal portare online questi servizi in abbonamento", ha affermato Hood. "Con questo, cercheremo di aggiungere funzionalità nuove e innovative al titolo e non sarà obbligatorio per i nostri giocatori", ha continuato. Non è ancora stato rivelato cosa conterrà un abbonamento LMU, ma con la versione ad accesso anticipato del gioco e i suoi pacchetti DLC che si sono rivelati di fatto finora un modesto successo, Hood ha voluto tranquillizzare i fans dicendo che ulteriori notizie "arriveranno a breve".

    Queste comunicazioni del CEO arrivano sulla scia dei piani già esposti per accelerare lo sviluppo di una potenziale versione console di LMU, nonostante il gioco manchi di modalità per giocatore singolo, compatibilità VR e il suo tanto decantato multiplayer asincrono. I numeri fino ad oggi di Le Mans Ultimate non sono di certo entusiasmanti, del resto basta guardare le statistiche di Steam, con solo alcune centinaia di giocatori in pista per un gioco ufficiale WEC che dovrebbe invece averne migliaia. Motorsport Games dovrebbe a nostro avviso concentrarsi allo stato attuale solo sul completamento di tutti gli aspetti di Le Mans Ultimate, per soddisfare davvero gli appassionati di simracing e di endurance/WEC, piuttosto che pensare a DLC o addirittura a versioni console che potrebbero invece segnare la fine prematura di un titolo che ha dimostrato si potenzialità, ma una scarsissima maturazione.

    le-mans-ultimate-2.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 100 Guests (See full list)

    • costich
    • Mirko Cipolla
    • olrac
    • bito
    • bibazoccul
    • Andrea Giannoni
    • matteo1016


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.