Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato dell'update 1.37 in arrivo su Euro Truck Simulator 2 ed American Truck Simulator che porterà il nuovo motore audio del quale abbiamo visto una preview.
Il suddetto update è adesso disponibile in open beta per American Truck Simulator. Ovviamente la novità più grande riguarda il nuovo motore audio FMOD che cambia radicalmente l'esperienza di gioco: si passa da due differenti set di suoni per l'interno e l'esterno ad un unico set SFX con diversi effetti e filtri applicati. Il risultato, come abbiamo potuto vedere nel primo teaser è fantastico e ci permetterà di vivere il vero effetto Doppler.
Una nuova feature collegata a questo nuovo audio engine è la possibilità di poter abbassare i finestrini e avere un passaggio dinamico dal suono ovattato interno ai suoi esterni una volta abbassato il finestrino.
Altra feature molto richiesta dalla community è la possibilità di esplorare a piedi. Questo sim purtroppo non prevede questo tipo di esplorazione però gli sviluppatori hanno cercato di andare incontro alle richieste dei fan e hanno introdotto un nuovo modo di interagire con la telecamera per permettere ai giocatori di osservare i camion in tutta la loro bellezza
Tra gli altri aggiornamenti abbiamo l'aggiunta di nuovi rimorchi e, per i possessori del DLC Steering Creations Pack, nuovi volanti
Ecco di seguito il changelog completo (disponibile anche nel blog di SCS Software)
QuoteLet's take a look at the full list of the new features coming with 1.37 Update for American Truck Simulator:
VEHICLES
- Food tank trailer (ownable)
- Paintjobs for bulk feed and hopper trailers (including the content of Classic Stripes Paint Jobs Pack and Halloween Paint Jobs Pack DLCs)
FEATURES
- FMOD implementation with all existing sounds and few improvements
- Openable windows on all trucks
- AI movement and sound behavior improved (featuring FMOD)
- Walking camera in truck or trailer configuration screen (plus new garage scene)
TOBII EYE TRACKING
- Eye-tracking pause key function fixed
- Automatic eye-tracking pause while the game is paused/in UI
- Settings hotkey visibility in UI
MOD
- Ingame sounds completely reimplemented for FMOD
- Engine power range data (instead of boost value)
- Exhaust gas temp gauge animation
- AI data tweak (engine power instead of torque and gearbox, vehicle_mass override for trailers)