Partono le fasi di qualificazione del torneo Logitech G Challenge, che daranno a otto piloti l'opportunità di lottare per diventare campione di Logitech G e rappresentare il marchio alla finale della 2019 McLaren Shadow. Il torneo è diviso in quattro regioni, con due piloti di ogni zona che guadagneranno il biglietto per la Grand Final del novembre 2019.
I giocatori possono qualificarsi tramite gli eventi online nella propria regione, o anche in eventi wildcard regionali. A parte l'America Latina, che usa Gran Turismo Sport, tutte le qualificazioni si svolgono con Project CARS 2, in Europa su tutte le piattafrome.
Queste le date delle qualificazioni:
USA - 23 giugno - 22 settembre
Europa - 24 giugno - 22 luglio
Asia-Pacifico - 1 luglio-4 agosto
America Latina - 22 luglio - 30 agosto
Ci saranno poi vari eventi extra, esclusivamente per l'Europa, come il Firstlook Festival di Utrecht (dal 5 al 6 ottobre), dal 17 al 20 ottobre l'EGX di Londra ed altri ancora da annunciare. Gli eventi finali si svolgeranno da settembre a novembre nelle varie regioni:
Finale America Latina, Città del Messico - 1 settembre
Finale USA, online - 6 ottobre
Finale Asia-Pacifico, Melbourne - 12 ottobre
Finale Europa, Colonia - 9 novembre
Oltre al potenziale posto alla finale del McLaren Shadow, non mancano numerosi altri premi, naturalmente targati Logitech. Ulteriori dettagli e registrazione sul sito ufficiale di Logitech G Challenge.