Due settimane dopo il primo round dell'Hungaroring, un'altra battaglia attende i piloti reali del TCR Eastern Europe Simracing. L'azione si svolgerà al Red Bull Ring, in Austria. Bartosz Groszek, pilota della BTC Maszyny Racing, ha avuto un inizio letteralmente da sogno all'Hungaroring, primo in qualifica e anche in entrambe le gare. Ha segnato il numero massimo di punti 90.
Ma non sarà facile ripetere questi risultati per lui ora, perché sono molti i piloti che hanno fame di successo. Miklas Born è uno di questi. Il Team Autorama AG di Wolf-Power ha segnato 66 punti per il terzo e il quarto posto e ora è secondo in campionato. Lo svizzero guida anche la classifica junior. Ma dobbiamo anche contare sul tre volte campione europeo di auto da turismo Petr Fulín. Nella prima gara ungherese, era solo nono, ma ha potuto celebrare un successo in Gara 2. Questi risultati hanno significato 54 punti per lui ed è in terza posizione.
Ma il round di apertura ci ha mostrato che vale la pena tenere d'occhio anche Balint Hatvani e Keijo Keke Platzer che hanno ottenuto risultati sul podio all'Hungaroring due settimane fa. Tuttavia, il trio junior Jáchym Galáš, Tomáš Korený e Matěj Kácovský, che hanno avuto un buon ritmo durante il primo evento, non vorranno sicuramente restare indietro. Inoltre, Galáš ha già dimostrato di poter essere veloce al Red Bull Ring. Il pilota della GT2 Motorsport è stato il secondo nella Gara 1 dell'evento reale dell'Est Europa dello scorso anno.
L'azione in pista virtuale inizierà alle 21.00 CEST. E' possibile seguire lo streaming live sul canale YouTube ufficiale di TCR e anche sui social media.