Dopo la NASCAR... anche il Campionato Supercars! Mentre la nota serie automobilistica a stelle e strisce è pronta a riunire i più importanti simdrivers nella eNASCAR iRacing Pro Invitational Series, il Campionato australiano delle Supercars si sta organizzando per lanciare la sua prima serie virtuale. Il nome prescelto è Supercars e-Series e userà come piattaforma il famoso simulatore iRacing, tra l'altro già sperimentato nelle competizioni della scorsa stagione.
Con il posticipo dei primi tre round reali del Campionato Supercars a causa dell'emergenza scatenata dall'epidemia Coronavirus, i piloti delle Supercars e-Series saranno impegnati in pista ogni settimana, al volante delle controparti virtuali (con tanto di livree dedicate) delle vetture che avrebbe utilizzato nel mondo reale.
L'intera serie sarà trasmessa in diretta dal canale Fox Sports e dal servizio streaming australiano Kayo, oltre che sul sito ufficiale del Campionato Supercars, sui relativi canali social e su Twitch. Al fianco della NASCAR, le Supercars e-Series saranno quindi la seconda realtà ad aver creato un Campionato eSport a causa del rinvio di quello reale per l'attuale emergenza che tutto il mondo sta vivendo.
I dettagli su quali team e piloti parteciperanno in questa serie virtuale saranno annunciati nelle prossime settimane: in ogni caso, la previsione è quella di vedere le Supercars e-Series giungere alla loro conclusione entro la ripresa del Campionato reale, prevista per il mese di giugno.