Non c'è pausa al CIN - Campionato Italiano Nascar dopo soli sette giorni ancora gara e ancora Playoff stavolta con il round 22 che è anche il primo turno del round of Eight dei Playoff. Due gironi da quattro, tre gare, e i primi due in finale. Si corre al Texas Motor Speedway, pista notoriamente difficile per gomme ed errori su uno degli ovali più veloci e insidiosi del Circus.
Gomme fondamentali sulla lunga percorrenza con attenzione alla gestione in particolare delle due entrate in t1 e t3. Sarà battaglia, sulla distanza e sulle strategie. Se si sbaglia il rischio è enorme e andare a casa con zero punti sulla prima pista di semifinale è un rischio che in pochi vorranno correre.
Il parco dei partenti nelle posizioni che contano è sempre denso e ricco di significati. La storica rivalità tra Miccolis e Cedrati sarà il punto caldo di gara 22. Dietro previste botte da orbi tra Fabbri, Bortolotti e Iaffaldano che dovranno scalciare più degli altri per tirare fuori il muso sulla raceline. Gara a parte faranno Casiraghi, Ugolotti e Belloli che dovranno puntare ad una top 5 stasera per crederci rischiando subito qualcosina, investendo magari in una prima parte offensiva nella speranza di qualche sportellata di troppo nel finale.
Appuntamento da non perdere ore 21.20 su Simracingleague.it