Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Sempre più simracing in TV: nasce Sim-Racing.TV, DrivingItalia partner dell'iniziativa

       (0 reviews)

     

    In un momento di grande fermento per il gaming online e per il sim driving, nasce un campionato dedicato a tutti gli appassionati che vogliono cimentarsi con una nuova sfida. Sim-Racing.TV è infatti il campionato ideato ed organizzato da Riccardo Scarlato, che prevede per la prima volta l’assegnazione di un montepremi per i partecipanti.

    Il presentatore e conduttore televisivo milanese, dopo oltre 16 anni spesi nel mondo del motorsport con i progetti GO-KARTv e ON-RACE TV che sono approdati da un lustro sull’emittente nazionale Sportitalia, pur continuando a mantenere un fitto circuito di distribuzione locale, ha deciso di lanciarsi anche in questo nuovo ambizioso progetto.

    scarlato 2.jpg

    Online infatti si è riversata la stragrande maggioranza di appassionati ed anche di piloti reali che hanno potuto mettersi a confronto, concetto su cui si basa anche Sim-Racing.TV che offrirà una piattaforma di facile accesso, permettendo di guidare, di sfidarsi e divertirsi in questo lungo periodo di isolamento. Ma non solo, perché l’idea è quella di avere continuità nel tempo anche quando le competizioni tradizionali ripartiranno, costruendosi uno spazio importante nel mondo della guida virtuale, grazie al supporto della messa in onda televisiva nazionale, con un montepremi reale.
    Tutte le corse del campionato Sim-Racing.TV saranno infatti trasmesse su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre o in streaming, un valore aggiunto che nessun’altra serie può vantare.

    DrivingItalia.NET partner di Sim-Racing.TV

    Il gaming online e il sim driving stanno vivendo un momento di grande entusiasmo a livello globale, che ha portato ad una crescita esponenziale delle le corse virtuali durante gli ultimi mesi. È in questo contesto che nasce Sim-Racing.TV, campionato ideato ed organizzato da Riccardo Scarlato in collaborazione con DrivingItalia.NET
     
    Nato nel lontano 1999, DrivingItalia.NET è un portale italiano dedicato alla guida virtuale, capace di affermarsi nel corso degli anni come punto di riferimento per tutti gli appassionati di sim racing a livello europeo. Notizie giornaliere, articoli, una ricca sezione di download gratuiti e un forum attivo ed aperto ad ogni genere di discussione hanno contribuito alla crescita del portale, che vanta una delle più attive ed attente redazioni nel proprio settore. DrivingItalia.NET, inoltre, mette a disposizione una moderna infrastruttura di rete con server dedicati a gare e tornei pensati per ogni categoria di giocatori, dai neofiti ai piloti virtuali più esperti.
     
    Proprio ai server e all’assistenza di DrivingItalia.NET si appoggerà Sim-Racing.TV. La collaborazione tra ON-RACE TV e DrivingItalia.NET è iniziata con la #iorestoacasa Cup, gara di beneficienza i cui proventi sono stati interamente devoluti all’ospedale San Gerardo di Monza. Riccardo Scarlato ha quindi già potuto constatare la professionalità del proprio partner, che ha messo a disposizione la propria ventennale esperienza nell’ambito delle corse virtuali
     
    Sim-Racing.TV è nata per essere una piattaforma di facile accesso, che permetta agli appassionati e ai piloti reali sbarcati online, di guidare e divertirsi in questo lungo periodo di isolamento e non solo. L’obiettivo è quello di crearsi uno spazio importante nel mondo del sim racing, rimanendo attiva anche quando le competizioni tradizionali riapriranno i battenti, grazie alla copertura televisiva su scala nazionale e al montepremi reale.
     
    In occasione del tradizionale appuntamento di GO-KARTv e ON-RACE TV, Riccardo Scarlato fornirà ulteriori dettagli ed informazioni, utilizzando la copertura televisiva come canale ufficiale di informazione per Sim-RacingTV. Tutte le corse del campionato Sim-Racing.TV saranno infatti trasmesse su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre o in streaming, un valore aggiunto che nessun’altra serie può vantare. 

    Ulteriori dettagli seguiranno nelle prossime settimane.

    [Comunicato stampa On-race TV]

    scarlato.jpg

    Edited by VELOCIPEDE

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 44 Guests (See full list)

    • Pjull24


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.