Il campionato Logitech G Challenge basato su Project Cars 2 apre i battenti anche in Italia grazie alla ormai collaudata organizzazione di Ak Informatica. Particolarità tutta italiana, è il patrocinio del torneo da parte di Enzo Bonito, ben noto pilota virtuale McLaren nel F1 Esports e membro del tram McLaren Shadow. E' già possibile registrarsi sul sito ufficiale italy.logitechgchallenge.com ed attendere l'apertura dei server prevista per domani lunedi 15 luglio alle ore 9:00.
QuoteDiventa un Pro e vinci il viaggio verso la Milan Games Week, Lucca Comics & Games e dei favolosi premi e gadget messi a disposizione (trovate tutte le indicazioni nel regolamento completo). Tramite questa sezione italiana della Logitech G Challenge organizzata da The Gaming Boss Asd, Gec (Giochi Elettronici Competitivi),Asi, eSport Palace e Pg Esports potrete trasformare la vostra passione per il sim racing in un lavoro, proprio come ha fatto il nostro testimonial, il grande sim driver Enzo Bonito. Semifinale e Finale si disputeranno su simulatori powered by Ak informatica, Logitech G e Playseat, prova l’esperienza di una corsa reale e allenati per essere il campione della Logitech G challenge eracing series Italia.
Il campionato è suddiviso in 3 parti: Si comincia con le qualifiche online per passare alle semifinali presso la Milan Games Week ed infine le finali presso l’eSport Palace al Lucca Comics & Games.
Format di qualificazione:
- 10 settimane di tempo a disposizione, dal 15 Luglio al 22 Settembre.
- 5 fasi di qualificazione, da 2 settimane ognuna.
- Ogni fase di qualificazione sarà disputata su un tracciato diverso.
- Ci si qualifica facendo registrare il proprio miglior giro, gareggiando su server privato.
- Ogni fase di selezione, qualificherà 2 sim driver per la semifinale per un totale di 10.
- Ogni partecipante potrà tentare la qualificazione quante volte vorrà