Si riaccende la sfida del Porsche Esports Carrera Cup al Mugello, con il terzo round del campionato virtuale parallelo a quello reale, sui simulatori installati nella hospitality di Porsche Italia in autodromo. La lotta per il titolo, che in ottobre darà l'opportunità al vincitore di competere su una vera 911 GT3 Cup nella Carrera Cup Italia, è realmente apertissima, con la classifica molto corta, con ben cinque piloti in soli 8 punti.
Nel round toscano però, Tonizza e Laurito non saranno presenti, perchè ancora impegnati a Londra nel draft della Formula 1, quindi l'occasione per gli inseguitori è davvero molto ghiotta. Saranno regolarmente in pista, infatti, Pierluca Amato (Samsung Morning Stars), Danilo Santoro (Samsung Morning Stars), Giovanni De Salvo (Jean Alesi Esports Academy), Corrado Ciriello (Carman GTWR) Giorgio Simonini (Notorius Legion), Luca Tozzato (Samsung Morning Stars), Nicolas Magoni (EsportPalace RT), Nicola Rota (EsportPalace RT), mentre, a sostituire gli assenti, troveremo i primi due della categoria "Silver", ovvero Ionuc Timis e Gianfranco Giglioli, al debutto nella categoria "Pro".
Alle ore 14 di oggi prenderanno il via le qualifiche, quindi seguirà gara 1 (ore 14.30) e gara 2 (15.15), il tutto trasmesso in diretta sui canali di AK Informatica, che vi riporteremo anche qui sotto appena disponibili.
La classifica attuale:
1. Tonizza p.48
2. Amato 47
3. Santoro 46
4. De Salvo e Laurito 40
5. Ciriello 27
6. Simonini 15
7. Tozzato 14
8. Magoni 11
9. Rota 7