Cari amici Sim Racer, viste le tante richieste di info per l'inizio dell'e-Carrera Cup Italia abbiamo deciso che da lunedi 7 maggio saranno aperte le preiscrizioni per la prima fase di qualificazioni della tappa del 2 giugno all'autodromo di Monza.
Possiamo finalmente dirvi che il vincitore del campionato virtuale potrà gareggiare realmente sulla Guest Car Porsche 911 GT3 Cup durante l'ultima tappa di campionato del Porsche Porsche Carrera Cup Italia, gara tra l'altro trasmessa in diretta su Italia 1
Possiamo anche finalmente spiegarvi come funziona il campionato. Il regolamento completo sarà pubblicato il 18 maggio, sempre sul sito www.e-carreracupitalia.it , giorno ufficiale dell'inizio del campionato.
Vi ricordiamo il link del forum ufficiale del torneo.
Schema del Campionato sintetico (regolamento completo con autorizzazione ministeriale richiesta online dal 18 maggio)
- Iscrizioni solo >16 anni
- Preiscrizioni dal 7 maggio, iscrizioni ufficiali e inizio del torneo dal 18 maggio sul sito www.e-carreracupitalia.it
- Software utilizzato Assetto Corsa su piattaforma PC con DLC Porsche Pack III
- Fase online del torneo inizia 2 settimane prima della relativa tappa in circuito e dura 7 giorni (ci si può iscrivere fino all’ultimo minuto delle qualificazioni online)
- La fase online è composta da una prima parte dove con hot lap si selezionano i primi 20 tempi, questi 20 accederanno alla seconda fase online
- La seconda fase online consiste in una gara tra i migliori 20 tempi provenienti dalla prima fase. I primi 6 di questa gara verranno invitati alle fasi finali on site in autodromo
- In autodromo presso l’hospitality Porsche i 6 finalisti si sfideranno in 3 gare durante tutta la giornata nel sabato del week end di gare.
- Le gare saranno da 28min + 1 giro, nella prima di queste gare si svolgeranno anche le qualifiche, le griglie delle successive gare, come per il campionato reale, andranno a griglie invertite per i 6
- Il regolamento di gara è lo stesso del Porsche Carrera Cup Italia
- A fine giornata avremo il vincitore di tappa che verrà premiato sul podio con trofeo dedicato.
- Ad ogni tappa ci si deve qualificare online anche se si è arrivati in finale nella tappa precedente, quindi ipoteticamente potremmo avere finalisti per tappa sempre diversi.
- La procedura è identica per tutte le tappe italiane del campionato reale fino a Vallelunga dove avremo il vincitore del campionato virtuale. (ci fermiamo quindi una gara prima del Porsche Festival di Imola)
- Il vincitore sarà chi avrà collezionato più punti nelle gare on site per somma dei punti, in caso di pari merito si premierà chi avrà avuto posizioni migliori sia on site che online.
- Il vincitore del campionato, se in possesso della licenza CSAI, potrà allenarsi per poter partecipare all’ultima gara del Carrera Cup reale a bordo della Guest Car (Porsche 911 GT3 Cup)
- Il vincitore del campionato, se non in possesso della licenza CSAI, verrà allenato per ottenerla e poter così partecipare all’ultima gara del Carrera Cup reale a bordo della Guest Car (Porsche 911 GT3 Cup)
- Il vincitore avrà in premio anche un simulatore Sparco, il secondo un volante Thrustmaster e il terzo un kit di periferiche da Gaming Cooler Master
- Tutte le gare, online ed on site saranno trasmesse in streaming online con commento. Recap delle gare verranno pubblicate anche sui social del Carrera Cup Italia.
Powered by
Samsung - MSI Gaming - Intel - Sparco Gaming - Assetto Corsa - Sim Speed Room - DrivingItalia.NET - Crofitek - Ak Informatica - NEVERBLANK
Media Partners: Tom's Hardware Italia - Bergamonews - Motorsport.com Italia