Si è svolta ieri sera all'autodromo del Mugello la terza tappa del campionato Porsche Carrera Cup Italia Esport, che ha visto protagonisti in pista i migliori 18 piloti qualificatisi dalla fase hotlap, per staccare i 6 biglietti disponibili per la gara in locale che si svolgerà sabato prossimo, 14 Luglio, proprio all'autodromo toscano presso l'hospitality della Porsche, valevole per la classifica generale del torneo, che vede attualmente al comando Enzo Bonito con 52 punti, davanti a De Salvo (37) e Ciriello (29). Qui sotto potete rivedere l'intero evento grazie alla diretta curata da SimRacingZone.net.
Nella terza tappa al Mugello è stato Enzo Bonito il mattatore, anche se questa volta non ha avuto per niente vita facile: è riuscito solo negli ultimi minuti di qualifica a conquistare la pole position per soli 20 millesimi su uno scatenato Emanuele Petri, dimostratosi molto competitivo sui saliscendi del Mugello, mentre Giovanni De Salvo (a 2 decimi e mezzo dalla pole) arpionava il terzo tempo con 1 solo millesimo di vantaggio su Corrado Ciriello !
La partenza ed i primi giri sono filati via lisci ed a fine gara saranno proprio Bonito, Petri e De Salvo a passare nell'ordine sotto la bandiera a scacchi, anche se la competizione è stata molto intensa, soprattutto fra i primi due, spesso molto vicini fra loro anche per i tempi, mentre De Salvo si è limitato a controllare la situazione arrivando tranquillo al 3° posto. La bagarre e lo spettacolo, con qualche contatto, non sono però mancati nelle posizioni successive: a farne le spese in primis Corrado Ciriello (3° in classfica di campionato), che, partito quarto, è stato costretto al ritiro dopo 11 giri; dopo una lunga battaglia, Davide Cicero ha conquistato la 4° piazza, davanti ad un sorprendente e velocissimo Luigi Di Lorenzo (7° in qualifica) ed un concreto Fabio Diana, che ha conquistato la sesta posizione, l'ultima per ottenere l'accesso alla gara dal vivo di sabato prossimo. Da segnalare la bella gara di Mattia Izzo (7°), Simone Minio (8°), Trancanelli (9°) e Mangano (10°).
In attesa della gara live fra 7 giorni proprio al Mugello per i 6 piloti qualificati, i simdrivers dovranno ora attendere 47 giorni per tentare la pre qualifica (che inizia venerdi 24 Agosto) per l'ultimo round di Vallelunga, con un server già attivo online per potervi allenare e disputare anche qualche garetta di test