Enzo Bonito continua a dettare legge nella Porsche Carrera Cup Italia Esport, il primo campionato di simulazione di guida con tappe di qualifica online e tappe finali “onsite” in autodromo in parallelo con quello reale. Anche al Mugello, il leader del trofeo "virtuale" si è aggiudicato gara 1 e gara 3, disputate nel sabato della Carrera Cup Italia sui simulatori messi a disposizione da AK Informatica nell'hospitality di Porsche, conquistando invece non senza fatica un buon quarto posto nella seconda gara, risultati che hanno garantito al simdriver di Reggio Emilia il trionfo finale anche nella tappa toscana.
Con due secondi posti dietro a Bonito in gara uno e tre ed un quinto piazzamento in gara due, Giovanni De Salvo è riuscito ad arpionare il secondo posto finale sul podio del Mugello, mentre vincitore di gara 2 è stato un ottimo Emanuele Petri, che con un terzo posto in gara uno ed un 6° in gara tre si è garantito il terzo gradino del podio finale.
La classifica del Mugello ha visto quindi Bonito in testa, con 24 punti, seguito da De Salvo (19 punti), Petri (17), Luigi Di Lorenzo e Davide Cicero (13) e Fabio Diana (10). Per effetto di questi punteggi, il capo classifica emiliano allunga ancora di qualche punto nella classifica generale raggiungendo quota 76, con Giovanni De Salvo a 56, che a questo punto rimane l'unico a poter ancora impensierire Bonito per il trionfo finale, quando manca soltanto la tappa di Vallelunga per chiudere il torneo.
Il prossimo appuntamento dell'innovativo torneo organizzato da AK Informatica con, tra gli altri, Porsche Italia, Sparco, DrivingItalia.NET, Samsung e il popolare sim game Assetto Corsa di Kunos Simulazioni, si disputerà a Vallelunga, con la fase di qualifica online in programma da venerdì 24 a venerdì 31 agosto (giornata della gara di qualifica), mentre "onsite" si andrà sabato 8 settembre proprio nell'autodromo romano. Qui di seguito potete rivedere tutte e tre le gare, decisamente spettacolari!