Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Pistalab Cup Monaco con Assetto Corsa: quando il simracing incontra la beneficenza

       (0 reviews)

     

    Sarà uno degli eventi motoristici virtuali dell'anno, con un montepremi eccezionale di oltre 100.000 Token XDB: stiamo parlando della Pistalab Cup Monaco, un trofeo monomarca, che si svolgerà su piattaforma ASSETTO CORSA (versione PC), con una gara ad inseguimento testa a testa in un circuito speciale pensato appositamente per l'occasione, in cui i partecipanti potranno dare il meglio di sé mettendo a frutto le proprie capacità tecniche di guida.

    Anche l'auto con cui si sfideranno i piloti è assolutamente incredibile: si tratta di una E-Stratos, un'auto di fantasia, full electric con oltre 1.000 CV in grado di superare i 300 km/h, derivata dalla Nuova Stratos, una vera auto, recentemente messa all'asta per circa 800.000 euro, realizzato in 24 esemplari dalla Manifattura Automobili Torino di Torino.

    Main sponsor dell'evento è la DigitalBits Foundation, uno dei principali contributori della blockchain DigitalBits, focalizzata sul supporto della crescita dell'ecosistema DigitalBits e sull'adozione della blockchain DigitalBits con gli obiettivi principali di migliorare l'esperienza del consumatore e iniziative di responsabilità sociale d'impresa. Qualsiasi asset può essere tokenizzato sulla blockchain ecologicamente sostenibile DigitalBits, inclusi NFT creati da artisti, organizzazioni sportive e altri marchi. DigitalBits fornisce anche le basi per l'adozione di massa nel mondo reale della tecnologia blockchain e della criptovaluta.

    Cattura1.JPG

    E l'ecosostenibilità è davvero una sorta di fil rouge (anzi fil vert) della Pistalab Cup Monaco: oltre alla grande attenzione alla mobilità elettrica e alle tecnologie, il ricavato della gara sarà devoluto alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco, che da anni sostiene progetti legati al clima e all'ambiente. L'evento è sviluppato in collaborazione con Monaco Town Hall, Foundation Albert II de Monaco, Monaco e-sport Fondation, Pistalab Academy e Fight aids monk.

    Cattura3.JPG

    La pista Monaco DigitalB è la pista ufficiale dell'evento, appositamente studiata per l'occasione, e accoglierà tutti gli appassionati o professionisti, non importa da dove provengano: l'obiettivo è permettere a tutti di esprimere il proprio talento e la possibilità di essere selezionati per partecipare a eventi futuri, perchè una giuria di osservatori individuerà i piloti più promettenti e talentuosi per poterli coinvolgere in eventi futuri nel mondo delle corse virtuali.

    Ma non finisce qui: sarà istituito anche il premio Golden Skin, che incoronerà la livrea più bella tra i presenti all'evento. Il vincitore riceverà un premio di XDB 10.000: sarà possibile partecipare a questo evento collaterale scaricando il file base, aggiungendo colori e immagini a scelta, stando attenti a non cancellare le scritte presenti e poi postando la foto su Instagram e taggando @pistalab. Una giuria mista popolare e pro decreterà il vincitore, che sarà premiato, insieme ai corridori più veloci, alla serata di Gala che si svolgerà a Monaco, dove è prevista la presenza di SAS il Principe Alberto II di Monaco.

    Cattura4.JPG

    “I creatori della Pistalab Cup Monaco hanno progettato un'incredibile esperienza simile al metaverso per questa gara virtuale. Poiché velocità, efficienza e sostenibilità sono attributi comuni che la blockchain di DigitalBits condivide con Pistalab, siamo naturalmente entusiasti di supportare questo grande evento", ha affermato Daniele Mensi, amministratore delegato della DigitalBits Foundation. “La passione per le corse è nata da bambino quando, dopo la scuola, aspettavamo il passaggio della Stratos Alitalia con Munari e Maiga che si fermavano a fare rifornimento al benzinaio pubblico nell'hinterland sanremese – racconta Pietro Giglio, amministratore delegato di McRevo e ideatore del format “Pistalab” - La Stratos era un mostro dalle linee futuristiche e dalle prestazioni incredibili. Il mio sogno era correre con quella meraviglia del design e dell'ingegneria. Le corse sono un sogno riservato a pochi, per budget stellari, ma per fortuna le cose cambiano con i simulatori. Siamo riusciti a realizzare quel sogno progettando un modello 3D virtuale di Stratos, insieme alla gara virtuale. Abbiamo messo un motore molto potente, ma green perché crediamo nella Sostenibilità”.

    Tutte le informazioni (comprese le istruzioni per partecipare al Golden Skin Award) sono disponibili qui: www.pistalab.com

    La gara sarà trasmessa in diretta su YouTube e prevede la partecipazione gratuita di tutti i concorrenti, ciascuno dalla propria casa.

    [Comunicato stampa DigitalBits]

    MdXjdlpQ.png

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 55 Guests (See full list)

    • gecervi
    • merlino
    • ErBoia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.