Dopo l'annuncio di qualche giorno fa, già oggi giungono tutti i dettagli sulla qualificazione con rFactor 2 per partecipare alla prima gara a Monza del primo round della nuova Le Mans Virtual Series.
Benvenuti sulla strada per Le Mans. La Le Mans Virtual Cup è una nuova competizione di eSport in rFactor 2, progettata in collaborazione con l'Automobile Club de l'Ouest, la Le Mans Virtual Cup 2021 è stata creata per promuovere grandi corse per tutti e aprire l'opportunità ai piloti per guadagnare un posto sulla griglia virtuale della 24 ore di Le Mans 2021 dal 15 al 16 gennaio.
Progettata per correre direttamente a fianco della Le Mans Virtual Series, la Le Mans Virtual Cup inizia il 3 settembre con le qualifiche aperte per il primo round della stagione sul Circuito del Gran Premio di Monza. Iscrivendosi tramite il sistema di competizione rFactor 2, i piloti avranno tempo fino al 12 settembre per assicurarsi un posto sulla griglia di partenza, con punti assegnati su base per gara, in tutte e tre le serie di round e nella finalissima a Le Mans in Dicembre. Verranno assegnati punti per le posizioni finali nelle prime tre gare, con l'ordine del campionato che determinerà chi prenderà la griglia nel nostro round della Super Finale a Le Mans il 18 dicembre. La griglia di questa gara sarà formata in base all'ordine del campionato e per i primi 2 piloti al traguardo, un posto in griglia nell'evento virtuale principale della 24 Ore di Le Mans sarà la tua ricompensa!
Schedule
03 September: Monza qualifying starts
12 September: Monza qualifying ends
24 September: Monza race
26 September: Spa qualifying starts
05 October: Spa qualifying ends
15 October: Spa race
17 October: Nordschleife qualifying starts
26 October: Nordschleife qualifying ends
12 November: Nordschleife race
No qualifying – top 30 from championship advances to split 1. Please note several splits will be available and if x drivers from split 1 does not show drivers in split 2 will be moved up.
17 December: Finale – Le Mans
Le qualifiche e le gare per ciascuno dei primi tre round della stagione si svolgeranno nell'rFactor 2 Competition System, con qualificazione che avverrà prima della gara alla fine del mese. Ai piloti sarà richiesto di impostare un tempo di hotlap sulla pista scelta per quel round, con i piloti poi invitati a partecipare alla gara per i punti del campionato, attraverso più intertempi. Ulteriori dettagli e discussioni possono essere trovati sulla pagina ufficiale della Le Mans Virtual Cup.