La quarta ed ultima gara del torneo doveva essere solo una formalità per conquistare il titolo, ma Jakub Charkot ha dimostrato ancora una volta, vincendo, di essere il più forte, agguantando meritatamente il titolo del torneo Sparco TopDriver Challenge, con 3 vittorie complessive ed un secondo posto! Eppure la gara a Spa con le monoposto Lotus Exos non era partita bene per il polacco, come potete rivedere dalla cronaca di PitlaneTV qui sotto: al primo giro Jakub era terzo, dietro un sorprendente e velocissimo Gregory Risi (autore della pole position!) e De Salvo. Un errore di Risi ed un bel sorpasso su Giovanni hanno però aperto la via della meritata vittoria a Charkot che, a suon di sfide sui giri veloci, ha rintuzzato gli attacchi proprio di Giovanni De Salvo, giunto alla fine secondo. Ottimo terzo un risorto Ross McFarlane, con una gara molto attenta e strategica, dietro di lui proprio Gregory Risi ed al 5° posto Kristian Notari.
Dopo i provvedimenti presi dalla direzione gara, la classifica definitiva vede proprio Jakub Charkot trionfatore del torneo con 75 punti utili e vincitore quindi della postazione Sparco Evolve C ! Giovanni De Salvo si piazza al secondo posto con 50 punti e Ross MacFarlane terzo con 47 punti, tutti e due vincono una bellissima sedia SG-1 Sparco personalizzata. E' invece Nello Pastorino, 4° in classifica generale, il pilota con zero incidenti e contatti di gara a guadagnarsi meritatamente la postazione Sparco Evolve Pro2000 !
Ma non è ancora finita, perchè chiuderemo il 2017 con la grande sfida della LAST LAN LAP, il 29 dicembre, gara sponsorizzata sempre dalla Sparco con incredibili premi, alla quale potete ancora iscrivervi per partecipare anche da casa!