Gli appassionati di simracing di lunga data sanno bene ormai che negli Stati Uniti il "fenomeno" della guida virtuale è molto più avanti rispetto all'Europa ed ancora di più all'Italia. Anche grazie ad importanti investimenti economici che arrivano da privati ed aziende, negli USA è quasi normale vedere un ragazzo appassionato di simulatori che dal monitor nella sua cameretta riesce ad arrivare fino alla pista reale.
Questo è il caso, per esempio, di William Byron che, partito nel 2015 da iRacing, è riuscito ad arrivare addirittura a correre come pilota professionista nella Nascar Cup con la Chevrolet del team Hendrick Motorsports! L'intervista qui sotto, fatta dalla tv americana Fox (in inglese), risulta essere quindi decisamente interessante.
Quote"Con iRacing devi lavorare duro e capire quanto realmente sei competitivo - ha detto Byron - iRacing mi ha dato la possibilità di guidare e seguire il mio sogno. Mi ha portato a raggiungere le persone giuste e ad arrivare dove sono ora. iRacing è anche fantastico per il racing online quando si tratta di incontrare altri piloti e sponsorizzazioni".