Dopo l'annuncio dell'altro giorno, che ha già creato tantissima attesa fra tutti gli appassionati di simracing, il nuovo torneo virtuale ufficiale del Porsche e-Carrera Cup Italia si è presentato ieri alla stampa ed agli appassionati di motori presso l'hospitality Porsche all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Il torneo eSport ufficiale targato Porsche prenderà il via il prossimo 18 maggio, con sezioni di hotlapping online, una spettacolare gara online per i 20 più veloci e quindi le tappe live in autodromo a Monza, Misano, Mugello, Vallelunga e Porsche Festival per il gran finale. Sul circuito del Santerno è stata presentata l'iniziativa, unica nel suo genere in Italia, all'interno dell'hospitality Porsche, con sei postazioni allestite da AK Informatica ed altrettanti esperti piloti virtuali chiamati dagli organizzatori per mostrare di cosa è capace questo nostro simracing!
Lo show è stato un grande successo, con belle gare, spettacolari e correttissime, ricche di emozioni e colpi di scena, come potete rivedere dai filmati in allegato. Alla guida di Assetto Corsa di Kunos Simulazioni, è stata decisamente meritata la doppia vittoria di Marco Massetti, portacolori del team D2D che ha dominato la tappa sperimentale, precedendo Daniele Pasquali (team Dragons Power), Giovanni De Salvo e Niccolò Agnoletto (entrambi del team AK), Stefano Presenti (Dragons Power) ed Elia Marini (D2D). Premiati ovviamente sul podio "ufficiale" dell'autodromo.
L'organizzazione e la definizione dei premi della serie virtuale sono ormai in dirittura d'arrivo con la partenza ufficiale della Porsche e-Carrera Cup Italia prevista per il prossimo 18 maggio con l'apertura delle iscrizioni sul sito e-carreracupitalia.it. Vi raccomandiamo di tenere d'occhio spesso il forum ufficiale su DrivingItalia, nel quale trovate già un messaggio dedicato alle FAQ ed un server online per cominciare ad allenarvi !
Come vedete dalle foto qui sotto, si sono divertiti parecchio anche i piloti veri del Porsche Carrera Cup Italia!