Mancano poche ore alla terza gara del Campionato Italiano GT3 2017/2018 che si disputerà lunedì 30 ottobre sullo storico circuito di Monza e che sarà trasmesso come di consueto sul nostro canale youtube a partire dalle 21:30. Una gara certamente interessante, perchè i favoriti alla conquista del titolo hanno ormai accumulato parecchi chili di zavorra in seguito ai risultati delle prime due gare, e ci sono alcuni outsiders che avranno allo stesso tempo una macchina sia priva di zavorra che particolarmente adatta ad una pista veloce come quella italiana. Stiamo parlando dei piloti al volante della Lamborghini Huracan, ovvero quelli del Fast & Aged e del BS Corsa, che per motivi diversi fatta eccezione per Gianni Monaco in queste prime due gare non hanno raccolto molto.
Proprio Gianni Monaco è da tenere in particolare considerazione anche in ottica campionato, perchè è quarto in classifica generale e non avrà zavorra a Monza non essendosi mai classificato fra i primi cinque, quindi ha davvero l'occasione per inserirsi fra i primissimi in campionato. Sarà una gara determinante anche per un top driver come Daniele Pasquali, autore di un inizio di campionato sfortunato e che si trova ora a correre con la stessa macchina di Kevin Siggy e Danilo Santoro ma con il vantaggio di non avere zavorra.
Quanto al nostro consueto flashback su una gara dello scorso anno che andiamo a ripercorrere prima di ogni tappa del GT3 2017/2018, questa volta non andremo ad analizzare la terza gara del campionato dello scorso anno che si disputò a Road America, in quanto è sicuramente più pertinente parlare del Gp di Monza, dato che lunedì 30 ottobre si correrà su questa pista. L'articolo completo è disponibile QUI.