Proprio sabato scorso è arrivato l'annuncio del campionato IMSA Esport su iRacing, oggi invece scopriamo che anche il Gran Turismo targato Polyphony sarà partner ufficiale della prestigiosa serie di competizioni americane !
Il presidente dell'IMSA John Doonan, infatti, ha annunciato che l'ente organizzatore degli sport motoristici USA ha aggiunto Gran Turismo alla sua lista di partner eSport, nel corso di uno speciale live streaming "State of the Sport". Lo streaming è stato una panoramica sulle operazioni di IMSA, presenti e future, in attesa degli eventi 2022 e 2023. Come ente organizzatore delle corse automobilistiche negli Stati Uniti, l'IMSA (International Motor Sports Association) gestisce un'ampia selezione di alcune delle gare più famose al mondo, inclusa la 24 Ore di Daytona.
Doonan, confermando l'impegno IMSA anche nel settore esport, ha annunciato di "aver appena aggiunto Gran Turismo... all'elenco dei titoli supportati". È una sorpresa in quanto la partnership non è stata ancora annunciata dallo stesso Gran Turismo. Vero è che il titolo Polyphony ha aggiunto recentemente Daytona e Watkins Glen al proprio menu, entrambi parte del campionato IMSA, ma non si conoscono ulteriori dettagli sull'operazione, resta quindi da vedere come Gran Turismo si inserirà nei piani IMSA per il futuro.
[Fonte GT Planet]