Chiudiamo una nuova annata di campionati virtuali con Assetto Corsa su DrivingItalia celebrando i campioni di questo 2017.
Nella terza stagione dell'appassionante Tatuus Challenge, diviso in due server visto l'elevato numero di piloti, Francesco Trancanelli è risultato il dominatore assoluto del server "red", vincendo sei gare su sei, con altrettante pole position, con Emilio Longo ed Alessio Mazzetto piazzatisi rispettivamente al 2° e 3° posto assoluto.
Sul server "blue" del Tatuus Challenge, è stato invece Andrés Corti a trionfare, davanti a Kevin Curtarelli e Giovanni Cangiani.
Nella spettacolare Alfa Romeo Cup, si è aggiudicato il titolo Gianluca Rotello, davanti a Fabrizio Fazi e Paolo Gallenda.
Vi ricordiamo che tutte le statistiche dei campionati, ma anche delle varie gare disputate, cosi come i giri più veloci, sono sempre disponibili a questo link.
Naturalmente su DrivingItalia siamo già pronti per la nuova stagione simracing 2019, che inizierà a fine Gennaio: il ritorno del mitico campionato Grand Prix Legends Grand Prix League, che disputeremo con l'omonimo mod per Assetto Corsa, ha già superato i 25 iscritti, fra i quali troviamo persino Luca "Schummy1" Casarotto (fondatore della prima DrivingItalia!), mentre il torneo LMP1 Endurance viaggia spedito verso il superamento dei 20 iscritti. Grazie al nostro sistema collaudato degli hotlaps per ogni singola gara, hanno tutti la possibilità di partecipare, trovando in pista avversari al proprio livello.
I nostri campionati, strutturati in modo semplice e chiaro, sono inoltre consigliati anche agli appassionati alle prime esperienze, con l'unico requisito importante e fondamentale del massimo rispetto per gli avversari.