Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Gran Turismo 7 sarà il titolo dell'Olympic Esports Series 2023 Motor Sport Event

       (0 reviews)

    Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), la Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) e Polyphony Digital Inc. hanno annunciato che Gran Turismo™7 sarà utilizzato come piattaforma per l'evento motoristico Olympic Esports Series 2023. Una cronometro online inizierà a metà aprile (i criteri di ammissibilità saranno annunciati in un secondo momento). Il più veloce della cronometro sarà invitato a competere alle finali, che si terranno in diretta durante la prima Olympic Esports Week dal 22 al 25 giugno 2023 a Singapore.

    i18D9vBjU43mo.png

    L'Olympic Esports Series è una competizione sportiva globale virtuale e simulata, creata dal CIO e in collaborazione con le Federazioni Internazionali (IF) e gli editori di giochi. Oltre allo sport automobilistico, sarà inclusa un'ampia gamma di sport virtuali.

    "La partecipazione di Gran Turismo all'Olympic Esports Series 2023 è qualcosa di cui siamo molto felici ed è fantastico per i fan di GT e per la community", ha spiegato il produttore della serie Gran Turismo Kazunori Yamauchi in occasione di un evento tenutosi presso l'Olympic House di Losanna. “Quello che stiamo vedendo è qualcosa che, per noi, è iniziato quando abbiamo avviato GT Academy nel 2008, quando stavamo cercando di passare dalle corse virtuali a quelle del mondo reale, e le vedevamo come due cose distinte. Dieci anni dopo, stiamo assistendo all'evoluzione del panorama dello sport con più luoghi in cui il mondo virtuale e quello reale si incontrano. L'OES segna un cambiamento radicale in questo processo. Gli atleti saranno uno nella stessa cosa e gli atleti che gareggiano in questi sport avranno l'esperienza nella loro carriera di muoversi senza soluzione di continuità tra il virtuale e il reale.

    Per Robert Reid, vicepresidente per lo sport della FIA, l'Olympic Esports Series 2023 Motor Sport Event è una preziosa collaborazione su diversi fronti. "Sono lieto che la FIA stia unendo le forze per la seconda volta consecutiva con il CIO e Gran Turismo per questo innovativo evento di Esports", ha affermato. “Ci siamo impegnati a raddoppiare la partecipazione al motorsport e l'Olympic Esports Series si allinea perfettamente con la nostra strategia per estendere l'appeal del nostro meraviglioso sport a un nuovo pubblico. Gli eSport promuovono la partecipazione di massa rimuovendo la maggior parte delle tradizionali barriere all'ingresso ed è anche una grande dimostrazione di uguaglianza, diversità e inclusività".

    i1AV33AluqaYoW.png

    L'Olympic Esports Series 2023 culminerà per la prima volta con finali dal vivo dal vivo, con i giocatori che avranno l'opportunità di passare alle Olympic Esports Finals 2023. Si svolgeranno al Suntec Centre di Singapore dal 22 al 25 giugno, l'azione finale sarà un momento clou della Olympic Esports Week 2023 recentemente annunciata.

    Parlando dell'importanza delle Olympic Esports Series, David Lappartient, presidente del IOC Esports Liaison Group, ha dichiarato: “Il movimento olimpico unisce le persone in una competizione pacifica. L'Olympic Esports Series 2023 ne è la continuazione, con l'ambizione di creare più spazi per giocare sia per i giocatori che per i fan delle competizioni d'élite. Non vediamo l'ora di assistere alla competizione di alcuni dei migliori al mondo sulla scena globale, nonché di esplorare insieme opportunità e lezioni condivise, attraverso la salute e il benessere, la formazione e l'innovazione”.

    Riunendosi a Singapore per la competizione unica, i giocatori si sfideranno davanti ai fan per il prestigioso titolo di vincitore dell'Olympic Esports Series. L'emozionante azione finale sarà trasmessa in streaming a livello globale su Olympics.com e sui canali social olimpici.

    Gran Turismo è stata rappresentata anche nelle Olympic Virtual Series nel 2021, quando l'italiano Valerio Gallo ha vinto il titolo in un evento online.

    Quote

    OLYMPIC ESPORTS SERIES 2023 Motor Sport Event coming to Gran Turismo 7, starting mid-April!

    The International Olympic Committee (IOC), Fédération Internationale de l’Automobile (FIA), and Polyphony Digital Inc. have announced that Gran Turismo 7 will be used as the platform for the Olympic Esports Series 2023 Motor Sport Event.

    An online time trial will begin in mid-April (eligibility criteria to be announced at a later date.) The fastest from the time trial will be invited to compete at the Finals, which will be live at the first-ever Olympic Esports Week on 22-25 June 2023 in Singapore.

    https://olympics.com/en/esports/olympic-esports-series/motor-sport

    https://www.gran-turismo.com/it/news/00_4867138.html

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 205 Guests (See full list)

    • hungodfather
    • mI ca
    • vanderpaes


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.