L'Italia del simracing festeggia un'importante risultato nel mondo esport: Giorgio Mangano ha infatti meritatamente conquistato il terzo posto delle Finali Europee del Campionato di Gran Turismo Sport organizzato dalla FIA, svoltosi nella cornice della Madrid Games Week, con i trenta migliori giocatori di GT Sport. Al primo posto il tedesco Mikail Hizal, mentre Adam Suswillo, dalla Gran Bretagna, è salito sul secondo gradino del podio, seguito appunto dal nostro Giorgio.
Con questo prestigioso risultato, Giorgio Mangano si è guadagnato l'accesso alla Finale mondiale che si svolgerà a novembre, alla quale parteciperanno anche i finalisti di Asia e Oceania e i 10 migliori della Finale americana, che si terrà a Las Vegas tra il 30 e il 31 ottobre. Il Campione del Mondo finale parteciperà all'annuale evento dei FIA Awards insieme ai grandi nomi del motorsport mondiale, dove gli sarà conferito il Trofeo del Campionato FIA Gran Turismo 2018.
Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital: "È stata una grande Finale europea. Ho davvero molta stima per questi piloti e per l'abilità che hanno dimostrato in pista. Hanno dato un grande spettacolo ai migliaia di fan che erano lì per loro. Le corse erano degne di una competizione mondiale. Quando abbiamo lanciato i FIA GT Championship, volevamo riunire i migliori piloti di Gran Turismo Sport e farli gareggiare su un palcoscenico mondiale. La Finale mondiale sarà di certo un evento speciale."
Qui di seguito potete rivedre quello che è successo in gara a Madrid.