Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Ferrari Velas Esports Championship: dal 13 Giugno il via alle gare di qualificazione

       (0 reviews)

     

    La prima serie di gare di qualificazione per le finali regionali del Ferrari Velas Esports Championship 2022 sarà trasmessa in streaming sul canale Twitch della Ferrari a partire da lunedì 13 giugno (il nord america da martedì 14). È la terza stagione della serie ufficiale Ferrari, con il premio di un posto nel team di eSport ufficiale del Cavallino. Quest'anno l'evento si svolgerà in due continenti e sia in Assetto Corsa che in AC Competizione.

    Le gare di qualificazione saranno la prima di due serie di eventi in vista delle finali regionali. Ciascuna sarà composta da quattro gare individuali, vedremo 96 dei migliori piloti di ogni regione in lotta, con solo tre di ogni gara che arriveranno alle finali regionali di settembre. Le quattro gare di qualificazione saranno:

    Gara 1 AC Competizione – Nurburgring – Ferrari 488 Challenge Evo
    Gara 2 Assetto Corsa – Laguna Seca – Ferrari 488 Challenge Evo
    Gara 3 AC Competizione – Zandvoort – Ferrari 488 GT3 Evo
    Gara 4 Assetto Corsa – Monza – Ferrari 488 GT3 Evo

    La diretta delle qualificazioni europee inizierà alle ore 21 italiane di lunedì 13 giugno, con al commento Paul Jeffrey e Nicki Shields. Le dirette avranno come ospite speciale il pilota della Scuderia Ferrari F1 Carlos Sainz, e gli spettatori potranno anche vincere premi a tema Ferrari durante la live.

    Le ultime quattro gare hotlap, estremo tentativo per potersi qualificare, si svolgeranno invece dal 20 giugno al 14 agosto, sempre utilizzando i due titoli made in Kunos, con la Ferrari 488 Challenge Evo su Assetto Corsa e la Ferrari 488 GT3 Evo su Assetto Corsa Competizione. Dopo le qualificazioni, ci saranno due finali regionali, una per l'Europa e una per il Nord America, con i 24 finalisti impegnati il 13 e 14 settembre. In Italia si svolgerà poi il Gran Finale, in onda il 2 ottobre con un format nuovo e non ancora annunciato. Il trinfatore finale si unirà al Ferrari Velas Esports Team per la stagione 2023, accanto al vincitore del 2020 Giovanni de Salvo e del campione del 2021 Kamil Pawlowski.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 70 Guests (See full list)

    • AyrtonForever
    • gecervi
    • merlino


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.