La seconda edizione del Campionato italiano F1 2017 prenderà il via questa sera, dopo una lunga attesa che ha visto i Simdriver poter testare le nuove monoposto il 4 ottobre, sul circuito spagnolo di Catalogna. Il circuito protagonista del primo appuntamento sarà il tempio della velocità di Monza, assente nel calendario della passata stagione. La griglia di partenza è nuovamente piena, con molte conferme ma anche nuovi innesti. Non perdete la diretta di questa sera, a partire dalle 21:30, sulla SRZ TV. In cabina di commento l'inedita coppia formata da Tommaso Le Rose e Alfonso Biricchino. Seguiteci a questo link: https://youtu.be/5oJMlawlYGc
La griglia di partenza è nuovamente piena, con molte conferme ma anche nuovi innesti. Tra i protagonisti più attesi, oltre alla coppia della Pescara SHS formata da Pino e Luciomas, troviamo sicuramente il team Sgarrabottoni di Azzurro e Luigi, il CiKart Racing con Valeriano e Balda e il Frecciablu con Alelazio e Invisible (quest'ultimo vincitore in Cina nel 2016).
Ecco la lista dei partecipanti a questa nuova stagione agonistica:
Joker - Southwarrior TEAM: Haas | Holidays Racing Team
Pupoty - Namedropper TEAM: Toro rosso | Tornado Racing Team
Alelazio - Invisible TEAM: RedBull | FrecceBlu Racing Team
Canna - Okubol TEAM: Renault | Moon Racing Team
Irriducibili - Northons TEAM: Mclaren | Vspn Paraplegici No Power Racing Team
Rescigno - EdoAbba TEAM: Williams | Erso Racing Team
Luciomas - Pino TEAM Mercedes | Pescara SHS
Azzurro - Luigi TEAM: Ferrari | Sgarrabottoni Racing Team
Valeriano - Balda TEAM: Force India | CiKart Racing Team
Noemiale - mar10per TEAM: Sauber | StellaTricolore Racing Team
Importante sottolineare come un team di grosso calibro su PC come la Pescara SHS abbia deciso di fare il proprio debutto nelle competizioni console PS4, ingaggiando il campione in carica della competizione, il romano Pino Macrì, intenzionato a conquistare il secondo titolo consecutivo dopo la splendida esperienza nelle semifinali di Londra della F1 Esport Series e le sei vittorie ottenute l'anno scorso nell'italiano. Anche i team italiani su PC stanno capendo l'importante di aprirsi a più simulatori e soprattutto alle console, dalle quali possono ricavare nuovi talenti per il futuro.
La seconda edizione del Campionato italiano F1 2017 si distingue dalla precedente per la totale assenza di aiuti, un cambiamento che si confermerà per tutti i futuri campionati console di Simracingzone.net, esclusi quelli di livello Amateur, in modo da permettere ai Simdriver più talentuosi di mettersi in mostra.