Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    ETCC Champ: Hockenheim

       (0 reviews)

    Il Round tedesco del GT Italia ETCC Champ ha purtroppo portato molte polemiche all'interno del Gruppo B che a dovuto fare i conti con 2 gare ricche di incidenti che hanno condizionato le prestazioni di molti piloti. A causa di questi eventi i piloti hanno mostrato molto nervosismo in pista e non hanno regalato lo spettacolo che solitamente potrebbero dare. Ma andiamo a vedere esattamente cosa è successo.

    #CONTINUE#

    Sono solo 13 i piloti del Gruppo B al via di queste 2 manche; la partenza di Gara 1 vede un contatto tra Viper70 e Sparkio, i quali coinvolgono anche l'incolpevole Pablo, rendono un po' confusionaria la situazione all'uscita della prima curva. La seconda curva non è da meno poiché una sportellata tra Lord Viper e NeoVPA fa schizzare le due auto all'interno del tracciato coinvolgendo altre 3 vetture nell'incidente. Dopo le prime battute di gara l'ordine dei piloti è totalmente sconvolto rispetto alla griglia di partenza: in testa alla corsa FedeVPA e Sandman prendono il largo ed iniziano la loro gara privata e, per oltre metà gara, quest'ultimo insegue FedeVPA senza mollare mai l'osso riuscendo a sopravanzarlo nel corso del 7° passaggio. Al decimo giro si movimenta anche il terzo gradino del podio con il soprasso di Garru su Teddy Faster dopo un inseguimento durato parecchie tornate. A centro classifica, dopo la serie di sportellate iniziali, il gruppo si delinea ed il duello che fa da padrone per tutta la gara è quello tra Colin e Addis: una lotta senza esclusione di colpi che più di una volta valica la soglia del fair play e che vede il giovane pilota friulano avere la meglio.
    Dunque il podio di Gara 1 vede Sandman sul gradino più alto seguito da FedeVPA e Garru.

    La partenza in Gara 2 è decisamente più tranquilla, o almeno lo rimane fino al primo passagio dal tornantino quando Robyuri tampona Colin facendogli perdere alcune posizioni, quest'ultimo viene tamponato anche nella curva di ingresso nella parte vecchia del tracciato da Lord Viper che gli provoca dei danni decisamente più gravi rispetto al contatto precedente. Anche il secondo giro dimostra grande scorrettezza in pista: al tornantino una staccata esagerata di Claudio Valenti provoca una mischia dalla quale Pablo ne esce con la sospensione rotta ed alla prima curva del Motodrom Lord Viper tampona Siriki eliminandolo dalla corsa. Il resto della gara vede solo pochi piloti in pista; Garru balza in testa alla corsa ed a fine gara si ritrova con un notevole vantaggio sui suoi inseguitori e va comodamente a vincere Gara 2 precedendo sul traguardo FedeVPA e Teddy Faster.

    Si spera che nel Round di Brno i piloti più caldi si comportino meglio in pista per evitare altre pesanti sanzioni che sicuramente verranno attribuite relativamente alla gara tedesca.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 83 Guests (See full list)

    • Mattia Nocentini
    • mI ca
    • NitroGiux
    • matrix


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.