Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    ETCC Champ: Brno, resoconto dell'evento

       (0 reviews)

    Brividi ed emozioni durante la trasferta ceca per i piloti di GTItalia; sul circuito di Brno i nostri gladiatori si sono battuti fino all'ultimo granulo di pneumatico per strappare quel punto che a fine campionato potrà fare la differenza. Brno è sicuramente uno dei tracciati più interessanti quanto insidiosi presenti in questo campionato e non ha tradito le attese; purtroppo le vistose assenze hanno tolto un po' di ulteriore competitività tra i piloti. Ma vediamo in sintesi cosa è successo...

    #CONTINUE#

    Il Gruppo A ha visto solo 14 piloti al via e la pole della serata viene conquistata da AndreaDM facendo segnare un ottimo 2:08.779, con ben mezzo secondo di vantaggio su Alino74 che lo va ad affiancare in prima fila. La partenza di Gara 1 è molto corretta e priva di incidenti nelle prime curve, dimostrazione che anche le nuove leve hanno preso coscienza dello spirito e degli obiettivi di gara; al termine dei dieci lunghissimi giri che hanno distrutto le gomme di moltissimi piloti è l'autore della pole AndreaDM a conquistare la vittoria con ben dieci secondi di vantaggio su colui che lo affiancava alla partenza! Solo 9° il leader del campionato il quale ha sofferto (e non è stato il solo) l'eccessivo consumo dei pneumatici.

    Gara 2, che secondo la nuova regola introdotta vede la griglia di partenza costruita in base all'ordine d'arrivo di Gara 1 con l'inversione dei primi 8, vede la clamorosa assenza dei tre piloti del Team Nettuno che, a causa di un improvviso problema di connessione, non hanno potuto prendere il via; quindi solo 11 piloti in griglia i quali non hanno voluto disonorare la gara. Dopo un estenuante duello tra AndreaDM ed Alino74, i veri mattatori di questo round, è il primo a spuntarla tagliando il traguardo con un solo secondo di vantaggio sul secondo. Questa doppietta gli permette di balzare provvisoriamente in testa alla classifica del Gruppo A con soli 7 punti di vantaggio su Zed84 mentre al terzo posto sono appaiati due piloti: Drago e Matrix seguiti a soli 3 punti dall'accoppiata Robiturbo - Alino74. Insomma, l'esito è molto incerto anche se, nelle ultime gare, sembra che la BMW di AndreaDM abbia dimostrato di avere qualcosa in più.

    Nel Gruppo B, che ha visto 12 piloti al via di entrambe le manche, la pole viene conquistata da Garru con il tempo di 2:09.978, con un distacco di 2 decimi su Claudio Valenti e mezzo secondo su Drugo. In Gara 1 il poleman non riesce a mantenere una costanza e correttezza di gara in grado di portarlo alla vittoria (che era certamente alla sua portata) e, sorprendentemente, l'arrivo di questa prima manche vede la vittoria di Teddy Faster seguito da Fede-VPA e Garru a chiudere il podio. In Gara 2 l'inversione di griglia risulta più significativa ai fini dell'ordine di arrivo finale che vede la vittoria di Drugo seguito sempre da Fede-VPA e  al terzo posto Sandman del GTItalia Racing Team.

    Il distacco di Garru ora è meno pronunciato e potrebbe essere insidiato nelle ultime tre prove del campionato che vedrà, nel prossimo appuntamento, vedersi sfidare i piloti sul tracciato inglese di Donington, pista sicuramente più conosciuta dove in molti, che nel round di Brno non sono riusciti ad esprimersi al meglio, potranno scendere in pista col coltello tra i denti.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 83 Guests (See full list)

    • Mattia Nocentini
    • mI ca
    • NitroGiux
    • matrix


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.