L'eNASCAR iRacing World Championship Series vedrà una griglia completa di squadre per la stagione 2020, che partirà al Daytona International Speedway l'11 febbraio. La maggior parte delle squadre dell'anno scorso sarà presente in pista, con il leggendario team NASCAR Stewart-Haas Racing e le stelle della serie NASCAR Cup Denny Hamlin, Kyle Larson e William Byron rappresentati per la prima volta nella serie.
"Siamo entusiasti di annunciare 20 squadre per le eNASCAR iRacing World Championship Series 2020", ha dichiarato Tony Gardner, presidente di iRacing.com Motorsports Simulation. "La quantità di interesse che abbiamo visto nella serie è stata al di là di qualsiasi cosa avremmo potuto immaginare quando abbiamo aperto la serie per la prima volta ai team di corse del mondo reale e alle squadre di gioco professionisti per il 2019. Con una griglia completa per questa stagione, tra cui alcuni eminenti nuovi arrivati, ci aspettiamo intense battaglie di squadra durante tutto l'anno! ”
I nuovi proprietari di team che si sono uniti alla serie hanno oltre 90 vittorie NASCAR Cup Series, oltre a tre campionati e tre vittorie All-Star Race. Tony Stewart, proprietario di eSports di Stewart-Haas, entrerà a far parte della NASCAR Hall of Fame nel 2020, mentre Hamlin, Larson e Byron hanno partecipato ai playoff della NASCAR Cup Series la scorsa stagione. Oltre ai professionisti del mondo reale, Virtual Racing School continuerà anche una lunga tradizione di partecipazione ai campionati del mondo iRacing unendosi alla serie con un team a parte.
L'elenco completo dei team 2020 eNASCAR iRacing World Championship Series è il seguente. Le squadre in grassetto saranno nuove per la prossima stagione:
- Burton-Kligerman eSports
- Clint Bowyer Racing
- Denny Hamlin Racing
- G2 eSports
- Jim Beaver eSports
- Joe Gibbs Racing
- JR Motorsports
- JTG Daugherty Racing
- Kyle Larson Racing eSports
- Letarte eSports
- Mode Motorsports
- Renegades eSport
- Richmond Raceway eSports
- Roush Fenway Racing
- Stewart-Haas eSports
- Team Dillon eSports
- Virtual Racing School
- Williams eSports
- William Byron eSports
- Wood Brothers Racing
I team di professionisti hanno fatto il loro debutto nelle eNASCAR iRacing World Championship Series per la stagione 2019, con 12 organizzazioni che iniziano l'anno con un Draft Driver. Con l'avanzare della stagione, anche quattro squadre aggiuntive si sono unite al campionato, riflettendo un forte interesse da parte di tutto il mondo degli sport motoristici e degli eSport. La competizione sarà ancora più dura nel 2020 poiché tutti e 40 i piloti in griglia gareggeranno per team di professionisti, con un periodo di testing che inizierà venerdì 20 dicembre affinché i conducenti e i team raggiungano un accordo sulle partnership del 2020.
Maggiori dettagli sulle eNASCAR 2020 iRacing World Championship Series del 2020, incluso il calendario dei campionati e le modalità di visualizzazione, saranno svelati nelle prossime settimane. Per ulteriori informazioni su iRacing e per offerte speciali, visitare www.iracing.com.