A tre settimane dall'ultima gara online del 2017, riprendono a rombare i motori virtuali su DrivingItalia.NET e lo fanno in grande stile martedi 23 Gennaio, dalle ore 21,30, con la prima gara del nuovo torneo Porsche Cup, che sarà trasmesso tutto in diretta sulla SRZTV.
I commentatori della SRZTV saranno infatti impegnati per sei appuntamenti, che vedranno i numerosi protagonisti iscritti sfidarsi sulle Porsche 911 GT3 originali di Assetto Corsa, preparate per l'occasione con livree personalizzate. I semafori si spegneranno a Laguna Seca, per un inizio indubbiamente affascinante ma non certo dei più semplici. Dopo la tappa americana ci si sposterà ad Okayama, poi a Barcellona, ad Hockenheim, a Silverstone ed infine a Spa-Francorchamps. Il format prevede qualifiche della durata di 20 minuti, ma con soli 5 giri a disposizione compreso quello di lancio. I simdriver dovranno dunque essere molto bravi a sfruttare al massimo le loro poche chance per conquistare il miglior piazzamento in griglia. La corsa avrà poi durata di circa 40 minuti.
I numerosissimi iscritti (quasi 60!) sono stati divisi in due gruppi al termine della fase di selezione, e correranno in contemporanea su due server, uno denominato RED e uno denominato BLUE. E' sul primo che troveremo i 20 più veloci, coloro che godranno inoltre della vetrina della SRZTV. L'appuntamento è dunque fissato a partire dalle 21:30 circa sul canale YouTube, visibile anche qui sotto.