Si è conclusa oggi pomeriggio la fase di prequalifica con la KTM X-Bow GT4 sulla pista di Barcellona, valida per il campionato Coppa Italia GT4 ACI ESport 2021, che si disputa con Assetto Corsa Competizione. Il più veloce in assoluto è risultato Egeo Garofalo, del team Italian Job, che ha fermato il cronometro su uno strepitoso 1:52:863. Dietro di lui di appena 12 millesimi di secondo, troviamo il compagno Erik Del Fante, mentre al terzo posto, per soli 102 millesimi, si classifica Luca Degano, della scuderia CoreTech Racing oN3.
Da notare che in 1 solo secondo troviamo ben 19 piloti, mentre i best 40 più veloci, che accederanno quindi al server #1, sono tutti racchiusi in soli 2 secondi ! Qui sotto potete ammirare le prime livree delle vetture già presentate da piloti e team.
Il torneo, organizzato da DrivingItalia.NET, si svolgerà su 6 appuntamenti, con la prima gara a Monza il 27 Ottobre, mentre l'ultimo round a metà Dicembre 2021 e vedrà in pista le vetture di classe GT4 del simulatore targato Kunos Simulazioni. Le gare della CIGT4 saranno trasmesse in diretta sul canale Grand Prix TV, visibili su varie pagine Facebook e anche su ACI Sport TV, visibile al canale 228 del pacchetto Sky.
Ulteriori informazioni sul forum ufficiale del campionato, inoltre nel nostro server Discord sono attivi i canali testo e voce dedicati al torneo. Le statistiche ACI ufficiali saranno disponibili su SpeedRoom, mentre i tempi registrati in prequalifica sono nel file allegato qui sotto.
Prequalifica-risultati-best40.pdf
Links utili:
Forum dedicato https://www.drivingitalia.net/index.php?/forums/forum/475-coppa-italia-gt4-aci-esport-2021/
Discord DrivingItalia https://discord.gg/hPQauwj
Statistiche SpeedRoom https://speedroom.racegame.it/index.php?wsp=shdec&p=Dc8LYO6eYsIv1PQrDf1iBc8zZe60