Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    CIN: Dover International Speedway 240

       (0 reviews)

    Dopo il difficile Lowe’s dominato in Winston dal capo classifica indiscusso Alessio Fabbri, la carovana del CIN si appresta a correre gara 13 sul tecnico circuito di Dover, soprannominato “The Monster Mileâ€, per un totale di 240 adrenalinici giri.
    Ancora una volta l'evento presenterà la copertura audio/video da parte di FidoWeb, azienda specializzata nello streaming via web, in collaborazione con i cronisti del CIN Multimedia. Il link per la diretta, che avrà inizio Lunedì 09/02 alle ore 21.00, è questo (selezionare quindi la stanza "Nascar", si ricorda inoltre di usare nick senza caratteri speciali).

    #CONTINUE#

    Dover International Speedway è un ovale da un miglio con medie attorno ai 160 mph, banking pronunciato e sconnessioni in uscita di curva che lo rendono insidioso; inoltre i consumi delle gomme sono molto elevati visto il tipo di asfalto. Sarà molto difficile sorpassare causa carreggiata stretta, ma le diverse tattiche di gara sui consumi potranno fare la differenza in pista.

    Dopo il Lowe’s Alessio Fabbri ha consolidato decisamente la sua leadership in classifica e si dimostra il pilota più in forma di questa fase del Campionato. Anche a Dover sarà l’uomo da battere, ma i suoi diretti inseguitori non si possono più permettere passi falsi se non vogliono perdere le speranze di poter lottare per il titolo. Alle sue spalle Daniele Pizzo e Riccardo Rabitti, reduci da una gara no in quei di Charlotte ci proveranno insieme a Matteo Bortolotti che ha dimostrato di essere parecchio in forma.
    Alle loro spalle, racchiusi in pochissimi punti troviamo Ivan Giovannini e Gianluca Capitani che hanno gareggiato in Busch causa problemi con il patentino e che dovranno difendersi dal ritorno di Diego Forneris, Marco Tempesti e Andrea Bonini, autori di ottimi risultati nelle ultime gare che li hanno portati a scalare posizioni in classifica. In calo di condizione sembrano essere Claudio Pavanello e Andrea Rosio, ma saranno da tenere d’occhio insieme ad Andrea Baldi, Gian Luca Guiglia (fresco vincitore al RTC Papyrus Park), Fabio Ghezzi e Gianni del Papa.
    Nella gara Winston di Dover mancheranno purtroppo la classe di Luca Sodano e la correttezza di Giancarlo Moretto che hanno deciso di mettersi in pausa. A loro è rivolto il nostro più grande augurio di rivederli presto in pista side by side con noi.
    In Busch Gianluca Capitani dovrà cercare a tutti i costi di fare punti pesanti e di non prendere penalità se vorrà mantenere il suo quinto posto in classifica generale; a dargli battaglia ci saranno i velocissimi piloti Devils Marco Iaffaldano ed Emanuele Cernetti, nonché Fabrizio Ugolotti, Antonio Nadile e Matteo Alaimo, pronti a spiccare il volo nella massima serie. Occhi puntati sul neopromosso Michele Rizzo, fresco vincitore in Craftsman. Questo girone è diventato il campo di battaglia tra i nostri giovani e velocissimi talenti e i piloti di esperienza del CIN, per cui sarà una gara da non perdere.
    In Craftsman sarà difficile fare pronostici; piloti di grande esperienza come Armando Ortenzi e Lucio Bruschi dovranno difendersi dagli arrembanti rookies Carlo Labati, Enrico Platti e Mauro Carrettin. Al loro fianco non si faranno di certo da parte i regolarissimi Stefano Landenna, Mauro Zasio e Alessandro Agreiter. I piloti neo promossi dovranno correre pensando a consolidare il loro patentino, ma nulla vieta loro di pensare al grande risultato.
    In Dash il veterano Filippo Marroni, autore di una splendida gara al RTC Papyrus Park avrà il suo gran bel da fare per cercare di tenere a bada gli arrembanti rookies. In grande forma Marco Ferrario, Davide Sicari e il leone Michele Bellato saranno fonte di sicuro divertimento e spettacolo in pista.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   9 Members, 0 Anonymous, 75 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • Walker™
    • Speedmax Racing
    • gecervi
    • AyrtonForever
    • Edoardo Ruggiero
    • aldo iunco
    • Eagle Driver
    • Stefano Dinardo


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.