In Florida tra alligatori ci si gioca Homestead,appuntamento per la seconda gara del campionato CIN con Iaffaldano che per bissare Daytona dovrà vedersela con avversari speciali e particolarmente arrabbiati. Di nuovo in pista per il CIN 2021. Dopo Daytona e la vittoria a “sorpresa ma non troppo” di Iaffaldano condita dal blackout ABS si torna in pista dopo due settimane di test. E che test, i server del CIN sono stati presi d’assalto dai piloti in gara per cercare di preparare al meglio il secondo appuntamento della stagione. Con la gara in programma il 27 settembre CIN rimane in Florida, ma questa volta più si sposta più a sud, dopo Miami a pochi chilometri da paludi e alligatori sulla via per Key West. L’umidità dell’aria e il clima hanno plasmato un circuito dove per vincere servirà essere dei predatori della zona. Pazienti e nascosti per ore i Gators, i simpatici alligatori locali, aspettano il momento giusto per attaccare le loro prede. Senza farsi vedere si presentano al tuo fianco e mentre ti stai chiedendo il perché eccoti a fondo (pista) senza speranze.
Fare il predatore non è facile, specie quando non sei l’unico ma basta dare un occhio al Cecconi per capire la stoffa dei nostri alligatori targati CIN. Cedrati ha pazientato, nascosto tra bandiere gialle e gomme, è rimasto sempre in zona fingendosi innocuo proprio prima del colpo decisivo alla faccia degli altri piloti Alpha. Homestead non è velocissimo, l’aerodinamica è meno importate che a Daytona e con le nextgen il consumo gomme sarà decisivo almeno quanto gestire al meglio le qualifiche. Si correrà da soli, basta con bump e bolle, ma alligatori a parte superare sarà facile, il traffico in pista con 43 partenti sarà terrificante e per progredire bisognerà per forza rovinare le gomme. Strategia di gara? Con un treno si possono fare più di 40/50 giri ma il problema sarà capire quando è il momento di affondare il colpo tra le 1005 palme piantate nel circuito. I favoriti sono sempre i soliti: Cedrati sarà l’uomo da battere con Miccolis, Fabbri, Iaffaldano nascosti nella vegetazione.
Occhio a Rachel Hunt, attivissima in settimana, che non vorrà sfigurare nella gara di casa. Tra gli outsider segnaliamo Belloli anche lui suo agio tra la fauna locale e Bortolotti pronto a battagliare. In prova il tempo da battere sarà sul 32 basso mentre in gara i più forti cercheranno di girare il più a lungo possibile sotto i 32 con tempi che poi si assesteranno sul 33/34. Cinque saranno i treni di gomme disponibili. Diretta come sempre su dalle 21.20 su SIM RACING LEAGUE!