Semaforo verde a Monza e subito spettacolo, nel primo round del Campionato Italiano Gran Turismo ACI ESport che si disputa con Assetto Corsa Competizione. I 40 simdrivers qualificati nel server #1 hanno subito fatto capire che ci sarà parecchio da emozionarsi nelle prossime settimane, fino alla chiusura di Imola a fine Marzo.
Dopo una grande battaglia, cominciata dalla qualifica, con Muià in pole su Gianfranco Giglioli per appena 1 decimo, è stato proprio Paolo Muià il trionfatore finale sotto la bandiera a scacchi dell'Autodromo Nazionale, davanti a Luca Losio e Luca Tozzato a chiudere il podio. Sfortunato Giglioli, primo dopo la partenza, ma coinvolto in un incidente con Di Lorenzo ed alla fine solo 10° al traguardo, dopo una gran rimonta dalle retrovie.
Ottimo 4° posto finale per Danilo Santoro, dalla nona piazza in qualifica, davanti ad Alex Vottero, Leonardo Caglioni, Francesco Trancanelli, Riccardo Finocchiaro, Tiziano Brioni e, come accennato, Giglioli a chiudere la top ten.
In classifica di campionato, dopo la prima monzese, comanda naturalmente Muià con 30 punti, ma la classifica generale è molto corta, quindi tutto può ancora succedere.
Grandi scintille anche nel server #2, con la vittoria finale di Giovanni Donvito, davanti a Francesco Rosati e Salvatore Di Catania sul podio virtuale. Appuntamento a lunedi 22 Febbraio per il secondo round del Campionato Italiano GT, che si svolgerà sul circuito di Barcellona, che si preannuncia letteralmente infuocato...