L'ennesima consacrazione di Alessio Fabbri, fresco vincitore dell'ennesimo titolo Nascar, entra ora agli archivi. Neanche il tempo di sorseggiare l'ultima goccia di champagne che la carovana del CIN è già pronta per ripartire con la DrivingItalia.Net Daytona 250! Certo non si annebbiano i ricordi per quanto vissuto nel corso della lunga stagione passata, per certi versi incredibile quanto sorprendente. Basti pensare all'epilogo finale, col titolo in bilico fino all'ultima gara, in Florida, grazie soprattutto all'incredibile resistenza di un Giuseppe Curcio senza dubbio tra le sorprese più belle. Oppure alla crescente ascesa di Antonio Miccolis, da semplice matricola a talento sempre più affermato, sicuramente tra i favoriti per la vittoria finale di questo prossimo campionato.
Certo, il protagonista indiscusso rimane sempre Alessio "the King" Fabbri, oramai privo di ulteriori aggettivi per riassumerne la qualità tecnica e mentale che lo stanno portando a vincere titoli anno dopo anno. Il giovane toscano, però, quest'anno ha dovuto confrontarsi contro avversari più agguerriti, e non parliamo solo dei due appena citati, bensì anche di molti altri. A testimonianza che il livello raggiunto è sempre più avvincente quanto equilibrato. Una certezza che incrementerà senza dubbio quella naturale spettacolarità già di per sé offerta dal genere di corse!
E per chi non avesse ancora ben in chiaro ciò che andremo a vivere da qui a breve ricordiamo che tutto il campionato sarà coperto da un livello multimediale di assoluto prim'ordine, grazie soprattutto alle dirette in streaming di SRl tv sotto la superba regia di Stefano Bruzzone e l'avvincente commento di Giancarlo Granalli!
Guardando al calendario il campionato si aprirà il 2 settembre con la "classica" sul superspeedway di Daytona continuando, per tutti, fino al 6 aprile con Indianapolis, utile a delineare la classifica di chiusura della prima fase. I migliori dieci continueranno a darsi battaglia per tre appuntamenti, col gruppo che si presenterà solo sette nelle successive tre gare da disputarsi a Talladega, Texas e Darlington! Da qui, per concludere in bellezza, i "magnifici 4" rimasti ancora in lizza per il titolo si daranno battaglia sul SM Raceway il 29 giugno. Solo allora, dopo 24 gare al cardiopalma, sapremo il nome del nuovo re. Fino ad allora... "start your engine" e scatenate l'inferno!
Ci sarà da divertirsi ragazzi, questo è certo!!
La diretta Live partirà dalle 21.15 sui canali social del CIN & SRL TV (Youtube) (Facebook)