Il nuovo Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport, che si disputa con la versione PC di Assetto Corsa Competizione, accenderà nuovamente i motori il 16 Marzo, con la terza gara sul tracciato di Misano Adriatico. Particolarità di questa tappa sarà la partenza della gara alle 8 di sera, che quindi si concluderà con il buio...
Le previsioni parlano di bel tempo, anche se con qualche nuvola, inoltre con il sopraggiungere del buio si abbasseranno notevolmente le temperature, cosa che certamente metterà a dura prova piloti e vetture... Riusciranno simdrivers, teams e tecnici a preparare le vetture GT3 del simulatore targato Kunos Simulazioni nel modo migliore per affrontare la sfida?
In attesa di sentire ruggire i motori, scopriamo con un video tutorial realizzato da Coach Dave Academy, tutti i segreti della pista adriatica.
Il torneo, organizzato da DrivingItalia.NET, si svolge su 6 appuntamenti, con l'ultimo round che si correrà a Imola a fine Aprile. Fattore molto importante è lo scarto obbligatorio di 1 risultato, che renderà la lotta serrata fino all'ultimo. Le gare del CIGTE saranno tutte trasmesse in diretta sul canale Grand Prix TV, visibili su varie pagine Facebook e anche su ACI Sport TV, visibile al canale 228 del pacchetto Sky.