La INDYCAR tornerà a correre, in modo virtuale. INDYCAR e iRacing stanno collaborando per organizzare sei eventi di gare virtuali con una gamma stellare di attuali piloti della serie INDYCAR NTT e forse alcuni ospiti speciali a partire da sabato 28 marzo. Ogni gara sarà trasmessa in diretta su indycar.com per il divertimento degli appassionati di corse mentre l'attuale stagione NTT INDYCAR SERIES 2020 è sospesa a causa della situazione del coronavirus. Mentre indycar.com servirà come principale fonte di streaming live, ci saranno anche piattaforme secondarie per guardare gli eventi delle gare virtuali ogni settimana: YouTube e Facebook Live di INDYCAR e Twitch di iRacing.
Ogni evento di gara virtuale, che durerà da circa 90 minuti a due ore, inizierà alle 16:00 ET (le ore 21,00 in Italia) ogni sabato fino al 2 maggio. Per migliorare l'esperienza dei fan, INDYCAR condurrà una sessione di autografo virtuale pre-gara di 15 minuti con diversi partecipanti a partire dalle 15:15 ogni settimana. Ci sarà anche un'intervista dal vivo con la vincitrice Katie Hargitt, conduttrice post gara, su Instagram di INDYCAR immediatamente dopo la conclusione della gara.
La sede della gara inaugurale del INDYCAR iRacing Challenge sarà selezionata attraverso votazione dai fan, da oggi fino a giovedì. I fan possono votare quotidianamente sul match-up in pista per determinare quale sede passerà al turno successivo. La votazione, che ha una finestra di 12 ore a partire dalle 10 di mattina ogni giorno dopo oggi, è disponibile tramite la pagina @INDYCAR Instagram o Twitter e online all'indirizzo indycar.com/iracing.
L'evento di gara virtuale di apertura sarà al Barber Motorsports Park (4 aprile), pista “Driver's Choice” (11 aprile), pista “Random Draw” (18 aprile), Circuit of The Americas (25 aprile) e una pista non-INDYCAR "Dream" (2 maggio). Gli eventi INDYCAR iRacing Challenge includeranno qualifiche oltre alle gare. I team saranno in grado di progettare livree per auto personalizzate. Per dare all'azione un look and feel autentico, ogni vettura sarà equipaggiata con il nuovo Aeroscreen di INDYCAR, un rivoluzionario dispositivo di protezione della cabina di pilotaggio introdotto per la stagione 2020.
L'INDYCAR iRacing Challenge non incoronerà un campione generale ma aggiungerà un elemento speciale in cui INDYCAR effettuerà una donazione a una delle sue organizzazioni benefiche partner. Un elenco di voci dei piloti partecipanti sarà annunciato la prossima settimana.