Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Anche la Formula E diventa un campionato virtuale [30 Maggio ore 16,30]

       (0 reviews)

     

    Anche la Formula E, in queste settimane di stop forzato del campionato, ha deciso di organizzare una serie di 9 gare virtuali dove si scontreranno piloti titolari e sim-racers. Il format scelto è in stile battle royale con eliminazioni ad ogni giro. A partire da questo fine settimana e per gli 8 week end successivi, i piloti ufficiali torneranno a sfidarsi sui tracciati di tutto il mondo sfruttando il software rFactor 2. Qui sotto il link Youtube per seguire la diretta.

    Il progetto, che prende il nome di Race at Home, verrà trasmesso su Twitch, Facebook e Youtube tramite i canali ufficiali della Formula E: insieme ai piloti titolari gareggeranno anche dei sim-racer di assoluto livello. A costoro è riservato un ambito premio: i migliori, al termine delle 9 gare, avranno la possibilità di testare una monoposto di Formula E nel mondo reale una volta che la situazione sarà tornata alla normalità. 

    Particolare il format: una gara ad eliminazione, dove ad ogni tornata l’ultimo classificato sarà costretto a fermarsi. Quando rimarranno solo dieci piloti, si correrà l’ultimo giro per assegnare la vittoria. “Si tratta di un format importante e divertente per intrattenere il nostro pubblico, per farlo sentire ancora più vicino a noi, e per tenere allenati i nostri piloti con il giusto status mentale”, commenta Jamie Reigle. Gli eventi supporteranno inoltre UNICEF, con una raccolta fondi per aiutare le popolazioni più povere del pianeta colpite dal COVID-19. 

    rita-ora.jpg

    La gara di oggi pomeriggio sarà anche in diretta streaming su Sportmediaset.it dalle 16.30, sul tracciato di Hong Kong, con la cantante Rita Ora che sarà ospite speciale dell'evento, come ambasciatrice inglese di Unicef.

    formula E rfactor2 2.jpg

    Edited by VELOCIPEDE

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 72 Guests (See full list)

    • Edoardo Exe


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.