Con un breve comunicato, ACI Sport ha annunciato ufficialmente il proprio interesse per il mondo Esport, seguendo le "linee di sviluppo indicate dalla FIA". Il primo passo da parte dell'ente nazionale dell'automobilismo sportivo è stato la creazione di una commissione, composta da nomi noti del simracing italiano, con l'obiettivo di "creare le migliori possibilità per lo svolgimento di attività sportive nel mondo dei simulatori auto sotto l'egida della Federazione".
Speriamo che i nostri ragazzi, insieme ad ACI Sport, diano all'intero panorama simracing italico il riconoscimento e la notorietà che meritano!
QuoteL'ACI intende avvicinarsi al mondo degli appassionati di e-sport allineandosi alle recenti linee di sviluppo indicate dalla FIA in merito al fenomeno degli e-sport, ed in particolare l'automobilismo.
Per questo motivo è stata costituita un'apposita Commissione, composta da Andrea Boccafoli, Marco Canavesi, Cristiano Martelli, Maurizio Miconi, Danilo Piazza e Daniele Pischedda.
La Commissione sta lavorando per creare le migliori possibilità per lo svolgimento di attività sportive nel mondo dei simulatori auto sotto l'egida della Federazione.