Nella terza gara al Nurburgring del campionato GT World Challenge di DrivingItalia.NET, Kristian Notari con l'Audi riesce a strappare una straordinaria pole position con 3 decimi di vantaggio su Corrado Ciriello (Ferrari) e 4 decimi su Riccardo Scorpati con la Bentley. Al via prende la testa Ciriello ed inizia a tenere un ritmo forsennato, prendendo un discreto vantaggio, ma il colpo di scena arriva a metà gara, quando il pilota Ferrari si ferma per la sosta ed un problema tecnico lo costringe al ritiro!
A questo punto si risveglia Scorpati che inizia a spingere la sua Bentley a livelli altissimi, dalla 4° posizione, inanellando giri veloci in serie e si accende una lotta furiosa con Sanchez (Ferrari): i due piloti sono i più veloci in pista quando mancano solo 18 minuti alla fine...
Nel frattempo è primo Salucci davanti ad Alaimo, che però devono ancora effettuare la sosta. Quando mancano 13 minuti alla fine, Scorpati si infila alla prima curva con una staccatona al limite, ma la curva successiva il pilota Bentley, che si trovava davanti, viene toccato dalla Ferrari di Sanchez, provocando il testacoda di entrambe. I due mantengono la 2° e 3° posizione, ma staccati ora fra loro di 4 secondi.
Dopo la sosta, Alaimo mantiene la testa con 19 secondi di vantaggio su Sanchez, che vede invece sempre più grande nel suo specchietto la Bentley di Scorpati! Un doppiato infastidisce Sanchez e dopo un paio di minuti la situazione si ripete: Scorpati attacca in staccata e si infila con un leggero contatto sulla Ferrari di Sanchez, acchiappando la seconda posizione. Alla fine un concreto ed intelligente Alaimo su Mercedes trionfa al Nurburgring, davanti a Scorpati e Sanchez.