Il nuovo campionato estivo di DrivingItalia del GT World Challenge, che si disputa con Assetto Corsa Competizione, regala da subito grande spettacolo nella prima gara sulla pista di Brands Hatch.
Sin dalla qualifica disputata sotto una leggera pioggia che ha messo in difficoltà tutti i piloti, fino a pochi minuti dalla fine quando ha smesso di piovere, il tracciato si è asciugato ed è arrivata la zampata finale sotto la bandiera a scacchi di Semeraro che ha conquistato la pole position.
Semeraro prende la testa con una partenza perfetta e dietro di lui si scatena una grandissima bagarre, ma purtroppo il pilota della Lamborghini commette l'errore di entrare in corsia box troppo velocemente, per la sosta obbligatoria e viene squalificato dagli attentissimi commissari! I colpi di scena non finiscono qui: Sanchez (Ferrari 488), che stava recuperando su Bilancini (Lexus), commette un errore, tocca il pilota davanti a lui, ma poi correttamente gli restituisce la posizione. Ne approfitta Alaimo con la sua Mercedes, che passa il duo di testa e prende quel margine che lo porta fino alla vittoria!
Martedi prossimo nella notturna di Misano vedremo scintille...