Ci aspettavamo un grande spettacolo nella gara in notturna all'autodromo di Misano, valevole come secondo round del campionato GT World Challenge di Drivingitalia.NET che si disputa con Assetto Corsa Competizione e l'evento disputato ieri sera, seguito in diretta da Grand Prix TV, è andato al di là anche delle migliori attese, con un grande spettacolo in pista sin dai primi giri, una fase centrale molto tattica ed un finale nel buio della notta davvero entusiasmante!
Sin dalla qualifica si è capito che tutti i piloti erano in gran forma, con Notari che ha conquistato una strepitosa pole position, con meno di due decimi di vantaggio su Scorpati e Semeraro, immediatamente dietro di lui, con addirittura i primi 9 racchiusi in appena mezzo secondo. La lotta si infiamma da subito sin dai primi giri, ma Notari tiene la testa e riesce a prendere un margine. La fase cruciale arriva però a metà gara, quando Notari anticipa la sua sosta ai box e, a due terzi di gara, va in crisi con le gomme, favorendo il ritorno di Moroni che lo supera con una attacco deciso, ma dopo pochi giri è costretto al ritiro a causa di un problema tecnico!
Nel finale, a notte fonda, spuntano le luci dei fari cattivi della Mercedes di Gianni Monaco che, dopo aver ritardato la sosta, quindi scarico di carburante e con gomme fresche, riesce ad avere la meglio proprio su Notari ed a conquistare la vittoria finale.
Prossimo appuntamento martedi 23 sul circuito del Nurburgring, per il quale le previsioni parlano di pioggia... Vi ricordiamo anche che venerdi 26 sono ancora disponibili dei posti per la 24 Ore di Spa con Assetto Corsa Competizione.