L'edizione 2020 della 24h SimRacing Circuit de Barcelona-Catalunya prenderà il via oggi, 5 Settembre, dalle ore 11,30. Si tratta della terza edizione della competizione ma, contrariamente alle precedenti edizioni svoltesi in contemporanea con la 24 ore reale di Barcellona (il Trofeo Fermi Velez), quest'anno causa pandemia i piloti virtuali disputeranno la gara dalle loro case, collegati online.
Sono 32 le squadre schierate, con ben 125 piloti, con il team S2V Esports di Dino Filippa, Victor Grano de Oro, Alfredo Malo e David Pena che partirà in pole position. Non manca naturalmente il team vincitore dello scorso anno, MSI Esports, anche se la squadra non è la stessa che ha vinto entrambe le edizioni 2018 e 2019. Presente anche la scuderia Super Copa Esports Mexico, guidata dal pilota Champ Car Michel Jourdain Jr., presente anche il team Williams Esports, che schiera 3 simdrivers.
E' possibile seguire l'intera 24 ore in diretta dai links Youtube presenti qui sotto. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento.