Jump to content

Curiosita'


Guest mario_72

Recommended Posts

Guest mario_72

Quasi x caso,spulciando i records della nkdaemon, mi sono accorto che i tempi della GTO siano praticamente in linea con quelli della MINI....capisco che tecnologicamente dal 62 si siano fatti passi da gigante ma possibile che i 300 cavalli della "rossa" siano cosi' irrequieti da gestire a tal punto da doversela giocare con una che ne possiede solo un terzo ? blink.gif Mario72.

Link to comment
Share on other sites

Guest Samuxx

Per quanto mi riguarda giro piu' veloce con la mini! Con la Gto e' un'impresa non girarsi anche se una volta sono riuscito a farmi tutto il nurburing storico senza danneggiarla!!! Ci ho messo una vita pero'! wink.giftongue.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest 17mika
Quasi x caso,spulciando i records della nkdaemon, mi sono accorto che i tempi della GTO siano praticamente in linea con quelli della MINI....capisco che tecnologicamente dal 62 si siano fatti passi da gigante ma possibile che i 300 cavalli della "rossa" siano cosi' irrequieti da gestire a tal punto da doversela giocare con una che ne possiede solo un terzo ? blink.gif Mario72.

In compenso trovami una macchin i oggi che con 300 cv vada a 311 all'ora.. blink.gifblink.gif

Le facevano veramente leggerissime le macchine nel '60

Link to comment
Share on other sites

Guest mario_72
Quasi x caso,spulciando i records della nkdaemon, mi sono accorto che i tempi della GTO siano praticamente in linea con quelli della MINI....capisco che tecnologicamente dal 62 si siano fatti passi da gigante ma possibile che i 300 cavalli della "rossa" siano cosi'  irrequieti da gestire a tal punto da doversela giocare con una che ne possiede solo un terzo ?  blink.gif  Mario72.

In compenso trovami una macchin i oggi che con 300 cv vada a 311 all'ora.. blink.gifblink.gif

Le facevano veramente leggerissime le macchine nel '60

311 km/h ??? ma intendi in discesa? o su nk? Io ad esser sincero non ho mai provato le varie velocita' di punta pero' girando su internet ho trovato questo http://www.ideahobby.it/Ferrari/1962-250_gto.html

Link to comment
Share on other sites

bisogna anche pensare al tipo di piste su cui correvano queste macchine negli anni 60.. basta guardare GPL, SPA, il Ring, Monza.. piste completamente diverse da quelle presenti in nK, molto piu' tortuose..in quegli anni le macchine erano disegnate per essere dei missili sul dritto.. altrimenti non si spiegherebbe una carreggiata cosi' stretta.

Poi, aldila' del fatto che la GTO di nK sia piu' o meno realistica, c'e' da considerare che la MINI e' una macchina con cui il limite si raggiunge subito e molto facilmente.. non dico che sia facile andare forte con la MINI, ma e' innegabile che, ABS, EBB, il fatto di essere MOOOOOLTO sottomotorizzata rende veramente facile la gestione di questa macchina in nK come nella realta'..

Sicuramente la GTO, anche in nK, in piste come Monza o SPA da la paga alla MINI.. cosi' come, se la GTO di nK avesse una gommatura "moderna" sarebbe molto piu' veloce..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.